HomeSpettacoli Musicali e TeatraliBASSI MAESTRO ALLE OFFICINE CANTELMO DI LECCE PER LA RASSEGNA WAITING FOR SEI.

BASSI MAESTRO ALLE OFFICINE CANTELMO DI LECCE PER LA RASSEGNA WAITING FOR SEI.

BASSI MAESTRO ALLE OFFICINE CANTELMO DI LECCE PER LA RASSEGNA WAITING FOR SEI.

Sabato 13 maggio (ore 22 – ingresso 12 euro in prevendita su Dice – 15 euro al botteghino) alle Officine Cantelmo di Lecce ultimo appuntamento di Waiting for SEI. Dopo le esibizioni di Lorenzo Kruger, Andy Macfarlane Two Man orchestra e Jennifer Gentle, la rassegna, che anticipa la lunga estate della diciassettesima edizione del SEI Festival di Coolclub, si conclude con una tappa dell’Hip Hop 101 Tour di Bassi Maestro, dj e producer milanese considerato uno dei padri del rap underground in Italia con un viaggio nella storia dei sample e delle produzioni hip hop che hanno cambiato la storia della musica. In apertura il beatmaker, dj, cantante e producer salentino GSQ (Francesco Fisotti) con le sue sonorità disco, funk, house, broken-beat, ispirate da suggestioni mediterranee e esotiche.

Bassi Maestro offre uno show altrimenti impossibile da vedere: armato di soli vinili a 45 giri e microfono suonerà classici Hip Hop alternati con i sample originali, quarant’anni di storia della musica per il dancefloor, partendo da Grandmaster Flash, passando da Notorious B.I.G. per arrivare a Kanye West. Funk, soul, classic breaks e rap mischiati per un live event unico nel suo genere, proposto da Bassi al microfono e ai giradischi. Collezionista di vinili, si divide tra le produzioni di rap classico e il suo nuovo progetto elettronico North of Loreto con il quale propone un sound retro e old school dal sapore fresco e attuale. A inizio gennaio è uscito “Madreperla” il nuovo album ufficiale di Guè che vede il ritorno di Bassi alle produzioni rap con featuring importanti tra i quali Marracash, Massimo Pericolo e Benny the Butcher.

Il programma della rassegna è stato completato e arricchito dalla Scuola del SEI con sei incontri e laboratori dedicati a comunicazione, cinema, musica, teatro e danza sostenuti da “Va’ dove ti porta il teatro”, intervento strategico per la promozione e formazione del pubblico inserito nell’ambito delle “Azioni di Valorizzazione della cultura e della creatività territoriale” realizzate a valere sulle risorse FSC Puglia 2014 – 2020 – Patto per la Puglia, Area di Intervento IV, della Regione Puglia coordinato dal Teatro Pubblico Pugliese.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment