HomeCronaca e AttualitàBREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

BREVI DI CRONACA NERA

 

gazzella carabiniei

MARTANO: Tratto in arresto in flagranza reato con l’accusa di furto aggravato

I Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato Tanieli Pantaleo, nato a Martano, cl. 1970, ivi residente.

Il predetto, poco prima all’interno di un bar in quella via s. Trinchese, con mossa repentina, si era impossessato di  portafogli contenente la somma € 168,60, asportato dalla borsa di una cliente del locale. Accortasi del furto sono stati chiamati i carabinieri i quali, dopo aver visionato le immagini dell’impianto videosorveglianza del locale pubblico, hanno identificato il quarantasettenne il quale, a seguito di ininterrotte ricerche, è stato rintracciato presso la propria abitazione. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato quindi trovato in possesso di quanto asportato poco prima alla donna e tratto in arresto. La refurtiva interamente  recuperata è stata restituita alla malcapitata. L’arrestato è stato poi sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione d’intesa con l’autorità giudiziaria

 

LECCE: Si introduce in casa di una signora come dipendente comunale. Ruba e scappa via

Presso stazione Carabinieri di Lecce Santa Rosa, una signora cl.1926, vedova, pensionata, ha  denunciato che nella mattinata, uno sconosciuto si era presentato presso la sua abitazione qualificandosi come dipendente del comune, incaricato misurazione immobile. L’uomo dopo essere entrato in casa si era impossessato furtivamente di una busta contenente la carta bancoposta ed una banconota da euro 100,00. Lo stesso è riuscito a dileguarsi subito dopo. le indagini sono in corso anche in virtù del fatto che l’arma è da sempre impegnata nella prevenzione delle truffe e reati in genere in danno di anziani soli, pertanto gli accertamenti appureranno se si tratta di un caso isolato o di qualcuno che con le stesse modalità sta  ponendo in essere truffe serialI.

 

LECCE: Deferito per truffa

I militari della Stazione Carabinieri di Lecce principale, a conclusione di una rapida indagine hanno deferito in stato di libertà per il reato di truffa M.P., nato a Reggio Emilia cl. 48, residente Ischia (Na). L’uomo, infatti, come accertato dai carabinieri, aveva attivato fraudolentemente a nome di una persona ignara residente a lecce un contratto di fornitura di energia elettrica.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment