Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaBREXIT, FITTO: VOTATO A FAVORE DIMISSIONE JUNCKER. NULLA DI PERSONALE, MA TOTALMENTE INADEGUATO

BREXIT, FITTO: VOTATO A FAVORE DIMISSIONE JUNCKER. NULLA DI PERSONALE, MA TOTALMENTE INADEGUATO

BREXIT, FITTO: VOTATO A FAVORE DIMISSIONE JUNCKER. NULLA DI PERSONALE, MA TOTALMENTE INADEGUATO

RAFFAELE FITTO-2

“Questa mattina qui a Bruxelles in Parlamento abbiamo votato  le risoluzioni su Brexit.  Siamo  dinanzi a una situazione straordinaria, nei suoi rischi e nelle sue opportunità. E le situazioni straordinarie richiedono scelte altrettanto straordinarie.

Per questo, ho votato a favore delle dimissioni del presidente della  Commissione  europea  Juncker”. Così Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e RIformisti. “La richiesta di una pagina nuova viene dai fatti, dalla realtà. E’ successo qualcosa che non può essere messo tra parentesi. Nulla di personale verso il presidente della Commissione, nessuna polemica astiosa, nessun tono urlato ma,  dopo averlo ascoltato questa mattina in aula, ritengo che Juncker sia totalmente inadeguato.

Immigrazione, Grecia, crisi finanziaria, negoziato con il Governo inglese sono i principali fallimenti. Anche in questi giorni immediatamente successivi al voto, mentre alcuni leader hanno saggiamente mostrato cautela nei tempi di interlocuzione con la Gran Bretagna, Juncker ha avuto un approccio frettoloso e polemico. La nuova fase richiede un totale cambiamento visibile sia nella linea politica sia nelle persone che dovranno rappresentarla”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment