Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàBRINDISI: Maxi sbarco in città, la sindaco chiede rinforzi e sostegno: “Non possiamo essere lasciati soli”

BRINDISI: Maxi sbarco in città, la sindaco chiede rinforzi e sostegno: “Non possiamo essere lasciati soli”

BRINDISI: Maxi sbarco in città, la sindaco chiede rinforzi e sostegno: “Non possiamo essere lasciati soli”

barcone migranti

La neo eletta sindaca Angela Carluccio dopo iol nuovo sbarco in forze di migranti chiede rinforzi. La città è pronta ad accogliere, ma non possiamo essere lasciati soli.

Un plauso alla protezione civile e a tutte le forze in campo per accogliere i migranti che a brindisi raggiungono ormai numeri importanti. Il neo sindaco Angela Carluccio ha voluto essere presente domenica all’arrivo in porto di poco meno di 1300 persone, famiglie intere, ma anche bambini senza genitori, ben 55. Persone salvate al largo della libia arrivate in porto su una nave tedesca, scampate alla morte e giunte a brindisi per essere identificate e poi portate nei diversi centri della provincia. 250 migranti resteranno in Puglia. Gli altri saranno smistati in altre regioni. Non è stato l’unico sbarco, dice il sindaco, ora si parla di vera e propria emergenza. Brindisi ha dimostrato di essere pronta ma non possiamo essere lasciati soli.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment