HomeSportCAGLIARI vs LECCE – i punti valgono doppio

CAGLIARI vs LECCE – i punti valgono doppio

CAGLIARI vs LECCE – i punti valgono doppio

La partita di oggi tra Cagliari e Lecce si assoggetta ai tanti modi di dire per definire un match importante: partita ad alta intensità; partita dove i punti in palio sono 6; partita a scacchi e via a tante altre a seconda i punti di vista.

Io credo di essere nel giusto dicendo che la gara di oggi ha valore doppio. Al punto in cui siamo della stagione, dopo oggi mancheranno solo 270 minuti e poi si andrà in vacanza, e con la situazione in classifica delle due contendenti in campo (Lecce a 36 punti e Cagliari 32) ciò che le due formazioni riusciranno a mettere in carniere varrà doppio.

L’eventuale vittoria che una o l’altra dovesse conquistare significherebbe, infatti, la salvezza matematica o al minimo al 95% per entrambe (qualcosa di più per il Lecce rispetto al Cagliari). Certo la vittoria del Sassuolo sull’inter modifica un po’ questa previsione.

Proprio questo però mi fa pensare che alla fine, dopo le giuste schermaglie iniziali tutti potrebbero col passare dei minuti assuefarsi all’idea che anche la divisione dei punti potrebbe essere cosa gradita.

Una cosa è certa sarà un match in cui almeno inizialmente nessuno tirerà indietro la gamba ma poi tutti cercheranno di usare il più possibile la testa.

Come sceglierà di giocare la sua partita il Lecce di Gotti? Credo che la maniera giusta che il tecnico salentino sceglierà sarà una conferma quasi totale del Lecce visto con il Monza, ma soprattutto Gotti vorrà vedere quello che ormai possiamo considerare a tutti gli effetti il “suo” Lecce.

Una squadra quindi serena e cosciente di sé stessa convinta dai fatti che il nuovo corso ha migliorato molti parametri e che nessun traguardo parziale può essere non perseguibile in partenza.

Il nuovo Lecce rispetto a quello precedente ha migliorato il cammino in trasferta con due vittorie su tre gare affrontate fuori senza alterare quello interno tant’è che sono stati conquistati sei punti fuori casa e cinque fra le mura amiche. I gol li hanno segnati più giocatori a dimostrazione di un gioco corale ben organizzato. Falcone per quattro volte ha mantenuta inviolata la sua rete subendone in tutto quattro in sei partite con il particolare di tre reti subite a Milano ed un’altra per un disgraziatissimo calcio di rigore in pieno tempo supplementare.

Un Lecce nuovo che anche a Cagliari farà il suo dovere e chissà forse domani sera si potrà pure festeggiare un nuovo miracolo sportivo con largo anticipo sulla chiusura delle ostilità.

Ernesto Luciani

 


 

Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment