HomeSportCALCIO MERCATO ALLE PORTE IL LECCE AFFINA I PIANI

CALCIO MERCATO ALLE PORTE IL LECCE AFFINA I PIANI

CALCIO MERCATO ALLE PORTE IL LECCE AFFINA I PIANI

Ormai il mercato di gennaio o di riparazione (come lo si definiva in passato) è pronto ad aprire i battenti e gli operatori delle società sono tutti pronti a portare a casa quelle operazioni, in entrate ed in uscita, che consentano a tutti gli “undici” di migliorarsi. Non fa eccezione il Lecce e quindi la coppia Corvino-Trinchera che opereranno in funzione di alcuni dati di fatto.

Alcuni fattori condizioneranno le scelte del duo Corvino-Trinchera tra cui, soprattutto, l’imminente partenza di tre calciatori in Coppa d’Africa; alcuni infortuni occorsi e la volontà della società di non cedere nessun calciatore di prima fascia in questa sessione di mercato.

Ovviamente, qualcosa andrà fatta anche in uscita ma solo per dare spazio a qualcuno poco impiegato o far fare esperienza ad alcuni giovani promettenti ma non ancora maturi per lo scenario della serie A.

Un altro campo di lavoro per i due dirigenti giallorossi è quello dei rinnovi ma per questi si va ancor di più con i piedi di piombo Coppa d’Africa: come noto Banda, Touba e Rafia sono stati convocati dalle rispettive nazionali e già a partire dall’ultima del girone d’andata (Lecce – Cagliari) non saranno a disposizione di mister D’Aversa.

Per la precisione Banda, squalificato per due giornate dopo il “rosso” rimediato a San Siro mancherà già dal prossimo impegno ovvero Atalanta vs Lecce. Infortuni: al momento in infermeria sostano Dermaku e Almquist Big da non cedere: Corvino lo ha detto esplicitamente: nessun big verrà ceduto a gennaio.

Sono diversi i calciatori leccesi adocchiati da altre società ma il Lecce non ha assolutamente intenzione di accettare alcuna proposta e quindi argomento da ritenersi chiuso in partenza.

Calciatori cedibili: in questo novero rientrano quelli che essendo stati utilizzati poco preferirebbero provare a cecar fortuna in altri lidi e poi i più giovani che potrebbero essere ceduti (solo in prestito) per far fare loro maggiore esperienza. Listkowski cerca una sistemazione, possibilmente a titolo definitivo, Faticanti, Burnete, Corfitzen e Berisha, cercano opportunità in Serie B per crescere a fari spenti.

Di conseguenza, è possibile prevedere che il Lecce proverà ad effettuare un colpo per reparto. Qualche imbarazzo tra i difensori centrali lo crea il nuovo infortunio di Dermaku (stagione finita per lui) con un numero troppo ristretto nel ruolo per cui almeno un difensore arriverà e potrebbe essere ingaggiato già nelle primissime battute del mercato.

A centrocampo la partenza di Rafia non crea un vero problema numerico, tuttavia non è da escludere un innesto per aumentare la qualità del reparto. In merito all’attacco, considerando la possibile prolungata assenza di Banda (chiamata dello Zambia) e l’attuale infortunio di Almqvist (ormai da qualche diverse settimana), è possibile l’arrivo di un esterno offensivo.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 


 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment