Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaCAMPI SALENTINA: Ritorna a novembre a Campi Salentina la “Città del libro”

CAMPI SALENTINA: Ritorna a novembre a Campi Salentina la “Città del libro”

CAMPI SALENTINA: Ritorna a novembre a Campi Salentina la “Città del libro”

CITTA-LIBRO-300x169

Riparte, stoppando il recente passato con le sue tante difficoltà dovute alla crisi, la “Città del libro”.

Campi, a novembre, tornerà ad ospitare nelle sue stradine, un evento che non caratterizza solo il centro campiota ma l’intero territorio salentino. Il tema di quest’anno sarà dedicato al “Mediterraneo e all’audacia dell’incontro”

Riparte la “Città del libro”, la rassegna letteraria nazionale che si svolge a Campi Salentina, grazie ad un vero e proprio miracolo di volontà operato, in tempi ancora difficili, dal sindaco Egidio Zacheo. Dopo essere saltata infatti lo scorso anno, il primo cittadino di Campi, con giustificato orgoglio ne ha ufficializzato il ritorno dicendo: “Abbiamo fatto un miracolo, spinti dalla grande passione per la cultura e il territorio”.

La rassegna, che attira ogni anno oltre 100mila visitatori, dura diverse giornate, con presentazioni di libri e tavole rotonde di argomento letterario, storico, filosofico e scientifico ed eventi collaterali come letture poetiche, mostre e installazioni artistiche, proiezioni di documentari, spettacoli teatrali e musicali e laboratori per ragazzi. Il fulcro della rassegna è nel centro fieristico di Campi Salentina, ma gli eventi collaterali coinvolgono anche numerosi edifici nel centro storico della cittadina.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment