HomeSportCAMPIONATO CALCIO SERIE A 13ª Giornata – HELLAS VERONA vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 13ª Giornata – HELLAS VERONA vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 13ª Giornata – HELLAS VERONA vs LECCE – La Cronaca

HELLAS VERONA Vs LECCE – La Cronaca

Falcone maggior protagonista di una gara intensa con tanti episodi

Primo tempo:

06′ Punizione di Ngonge che termina sul fondo senza destare alcuna preoccupazione a Falcone.

07′ Occasione per Ngonge! Il fantasista dell’Hellas va via con una serprentina centrale poi, arrivato al limite dell’area, prova a piazzare con il mancino ma Falcone risponde, seppur non benissimo. La difesa spazza poi in angolo.

09′ Ngonge prova ad arrivare su un pallone in area ma arriva con troppa foga e commette fallo ai danni di Dorgu.

11′ Gran giocata di Sansone che si avventa su un pallone alto vicino alla linea di fondo, finge di stopparla e se la sposta con il tacco, mandando a vuoto due avversari: il numero 11 prova poi una conclusione da una posizione proibitiva colpendo la parte esterna della rete.

18′ Folorunsho di potenza! Terracciano sfonda sulla sinistra, crossa basso al centro dove Dorgu anticipa Ngonge mettendo fuori dall’area, dove però è tutto solo Folorunsho che con il destro tira forte ma senza precisione. Palla a lato e rinvio dal fondo per Falcone.

26′ Oudin impegna Montipò! Rimpallo al limite dell’area del Verona con Sansone che tocca per Oudin che dal limite colpisce forte ma centrale, Montipò respinge alto con i piedi.

27′ Sugli sviluppi del corner la palla termina al limite dell’area per Sansone che si coordina e colpisce verso la porta, ma la palla non si abbassa a sufficienza e termina di poco sopra la traversa.

28′ Banda di un soffio a lato! Il numero 22 del Lecce riceve largo a sinistra, si accentra rientrando sul destro e dal limite calcia a giro, sfiorando il palo di destra. Soffre ora l’Hellas.

30’ Gol clamoroso del numero 10 del Lecce! La difesa del Verona non riesce ad uscire da una fase di gioco difensiva rinviando sui piedi di Oudin che dai trenta metri colpisce di collo pieno con il destro mettendo in rete dopo un bacio al palo di destra. Verona-Lecce 0-1

34′ Montipò dice no a Banda! Il numero 22 si presenta a gran velocità tutto solo davanti al portiere del Verona che però non si fa beffare e respinge con i piedi. Continua a spingere il Lecc

41’ Errore in fase di disimpegno del Lecce con Djuric che ne approfitta e mette in porta Ngonge, il quale da posizione defilata sulla destra colpisce mettendo la palla tra Falcone e il palo di destra. Verona-Lecce 1-1

45′ Djuric di testa! Tchatchoua riceve sulla fascia destra e crossa al centro per Djuric che stacca sopra il suo contendente e la mette verso la porta, ma il tiro è centrale e Falcone la blocca.

 

Risultato fine primo tempo: HELLAS VERONA vs LECCE  1-1

Secondo tempo:

49′ Tchatchoua va via con una gran giocata sulla destra poi crossa forte al centro dove nessun compagno impatta con il pallone.

52′ Punizione di Oudin da zona metà campo con la traiettoria del 10 che termina direttamente tra le mani di Montipò. Il numero 1 del Verona però prova un lancio lungo a sorprendere il Lecce, ma consegna direttamente a Falcone.

54′ Ngonge viene servito sullo spazio sulla destra, poi crossa fortissimo al centro dove Mboula impatta di testa col pallone ma la spedisce sul fondo.

56′ Ngonge su punizione! Punizione dal limite battuta benissimo da Ngonge che la fa passare sopra la barriera indirizzando verso l’incrocio di destra, ma Falcone si allunga e la mette in calcio d’angolo.

63′ Gendrey rinvia in scivolata centralmente verso Duda che dalla trequarti se la sistema sul destro e calcia fortissimo verso l’incrocio di sinistra, ma il portiere del Lecce compie un vero e proprio miracolo alzando la conclusione sopra la traversa.

68′ Banda riesce a spizzare di testa verso Piccoli poi si fionda sulla fascia chiedendo nuovamente la palla, ma il neo entrato sbaglia la misura del passaggio e mette in rimessa laterale.

69’ Blin serve Gonzalez sulla trequarti di destra, con il numero 16 che viene invitato al tiro e non ci pensa due volte: deviazione e palla in rete verso il palo di sinistra, con Montipò che viene sorpreso dalla traiettoria e non può nulla. Verona-Lecce 1-2

72′ Terracciano scambia sulla sinistra poi crossa al centro dove Ngonge si libera con un contromovimento e colpisce in rovesciata con il mancino, mancando il bersaglio di un paio di metri. Grande giocata però del fantasista dell’Hellas.

77’ Punizione morbida al centro battuta da Terracciano verso il gigante del Verona che di testa anticipa tutti e spedisce in rete sul palo di destra. Verona-Lecce 2-2

82′ Falcone blinda la porta! Cross al centro verso Ngonge che di testa impegna Falcone verso l’incrocio di destra. Contro cross al centro per Duda che colpisce di controbalzo trovando nuovamente la risposta di Falcone. L’azione viene chiusa da Folorunsho che spara alle stelle dal limite dell’area.

84′ Bonazzoli libera Lazovic sulla sinistra, con il numero 8 che calcia centralmente dove Falcone respinge con i pugni; sulla palla arriva dunque Ngonge che smorza la conclusione servendo il portiere del Lecce.

90′ Gol annullato a Piccoli! Palla profonda per Banda che scappa alle spalle della difesa, poi serve Piccoli che a tu per tu con Montipò lo infila. Tutto inutile però perché Banda era in offside.

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA vs LECCE 2-2

La prossima

Lecce - Bologna

Lecce vs Bologna


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B: ┈➤ VaiSerie C ┈➤ VaiSerie D: ┈➤ VaiPromozione: VaiEccellenza: ┈➤ Vai 

Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment