HomeSportCAMPIONATO SERIE A 30ª GIORNATA – LECCE vs SAMPDORIA – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE A 30ª GIORNATA – LECCE vs SAMPDORIA – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE A 30ª GIORNATA – LECCE vs SAMPDORIA – La Cronaca

IL LECCE NON SA Più VINCERE E LA SAMP RINGRAZIA

Lo stadio di Lecce è diventato ormai terra di conquista per tutti

 

Primo tempo:

02′ UMTITI VICINO AL GOL! Corner a uscire di Oudin, che trova il francese sul secondo palo. L’ex Barcellona colpisce di testa sfiorando il palo e sulla sua conclusione non riesce a intervenire Ceesay per centimetri.

07′ OUDIN DA FUORI! Il numero 28 riceve al limite dell’area, si sposta la palla sul sinistro e calcia forte a incrociare, andando molto vicino ai pali di Ravaglia.

10′ Bella idea di Djuricic, che scodella un pallone verso l’area alla ricerca di Lammers, ma sbaglia leggermente la misura del passaggio e Umtiti riesce a intervenire

14′ Tentativo al volo di Di Francesco, che riceve da Strefezza, controlla il pallone con il destro e calcia con il sinistro girandosi, mandando alto.

17′ INCREDIBILE OCCASIONE PER IL LECCE! Oudin scappa sulla sinistra, entra in area e crossa basso in mezzo. Ravaglia respinge corto e il pallone resta nella zona di Blin, che calcia da due passi a botta sicura, trovando l’opposizione di Amione. Il pallone resta ancora in area, ci riprovano sia Blin che Oudin, ma la conclusione di quest’ultimo finisce sul fondo.

23′ Si riprende ora dopo un paio di minuti di gioco fermo per un problema fisico a Ceesay, rimasto a terra dopo un colpo subito da Nuytinck.

26′ GRANDE INTERVENTO DI RAVAGLIA! Imbucata illuminante di Strefezza per l’inserimento di Di Francesco, che infila Leris, ma viene anticipato dal portiere della Samp, che esce e blocca in due tempi in presa bassa.

28′ RAVAGLIA SU CEESAY! Gallo prende il fondo e mette palla a rimorchio per Strefezza, la cui conclusione di prima diventa un assist per il numero 77 giallorosso, che gira di testa senza riuscire a dare forza e consentendo a Ravaglia di respingere.

31’ Assan Ceesay vince un duello aereo con Nuytinck e apre per Strefezza, che sfrutta il movimento di Di Francesco e serve il pallone di ritorno a Ceesay, che, tutto solo davanti a Ravaglia, lo batte con un sinistro di controbalzo. Lecce-Sampdoria 1-0

36′ Traversone insidioso di Zanoli, che Falcone è bravo a tenere fuori dalla sua porta, bloccando il pallone.

41′ Bella azione dei salentini, con Strefezza che manda in profondità Gendrey, il quale crossa basso sul primo palo per Ceesay. Il numero 77 colpisce di prima con il sinistro, senza trovare la porta.

45′ CHE OCCASIONE PER GALLO! Dal calcio d’angolo per la Samp nasce un contropiede per il Lecce, con Ceesay che porta palla e serve Gallo, il quale, a tu per tu con Ravaglia, cerca di superarlo con l’esterno sinistro, ma non trova la porta.

Risultato fine primo tempo: Lecce – Sampdoria 1-0

Secondo tempo:

54′ Strefezza riceve al limite dell’area, salta Amione e calcia a incrociare, ma non trova la porta per centimetri.

56′ Calcio di punizione da 30 metri i Sabiri, che esce di poco, anche a causa di una deviazione della barriera salentina.

63′ Blin cambia gioco per Di Francesco, che controlla con il petto verso l’interno dell’area e calcia con il destro. Conclusione centrale, bloccata da Ravaglia.

69′ Strefezza si libera in area e cerca un tiro-cross che finisce direttamente tra le braccia di Ravaglia.

72′ Strefezza crossa sul secondo palo per Di Francesco che viene anticipato da Leris. Nel tentativo di rinviare, però, il difensore della Sampdoria calcia addosso all’ex Bologna, che rischia di sorprendere Ravaglia, il quale riesce a smanacciare in corner.

75’ Jesé Rodríguez, ex Real Madrid apre per Gabbiadini e si butta nello spazio in area. Il numero 23 blucerchiato gli restituisce il pallone e Jesé supera Falcone con un pallonetto di prima intenzione.

Lecce-Sampdoria 1-1

78′ Clamorosa occasione per il Lecce sprecata da Di Francesco che, servito in profondità da Strefezza, sbaglia il tocco in mezzo per Ceesay, che avrebbe colpito a botta sicura.

82’ Strefezza serve Gonzalez che, in area di rigore, conclude verso il secondo palo. Ravaglia respinge ma lascia lì il pallone, sul quale si avventa Di Francesco, che mette in porta, trovandosi però in posizione irregolare.

85′ Strefezza serve in verticale Colombo, che controlla e calcia sul primo palo. Il portiere della Sampdoria risponde mettendo in corner

90’+3′ Banda prende il fondo e cerca il cross, ma trova l’opposizione di Leris, che respinge in corner.

 

RISULTATO FINALE: LECCE vs SAMPDORIA  1 – 1

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment