HomeSportCAMPIONATO SERIE A 37ª GIORNATA: MONZA vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE A 37ª GIORNATA: MONZA vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO SERIE A 37ª GIORNATA: MONZA vs LECCE – La Cronaca

UN RIGORE CONQUISTATO SUL FILO DI LANA ASSEGNA LA VITORIA AL LECCE.

ORA LA PERMANENZA IN SERIE A È MATEMATICAMENTE CERTA.

Primo tempo:

03′ Prima azione offensiva del match per il Monza con Caprari che si libera con un tunnel di una marcatura poi serve all’interno dell’area Petagna, il quale impiega troppo tempo per tirare e consente il recupero di Blin, che poi subisce fallo da Mota

07′ Banda recupera palla ai danni di Ciurria e innesca il contropiede, lanciando in fascia sinistra Oudin, il quale però arriva sul fondo e crossa dove non c’è nessuno.

11′ Banda riceve al limite dell’area sul centro-sinistra, si accentra e prova la conclusione. Il tiro viene deviato e termina in corner.

16′ Clamorosa occasione per il Lecce! Sbaglia in uscita il Monza con Marì che consegna a Banda che entra in area in velocità, poi serve a Strefezza un rigore in movimento: il numero 27 calcia a botta sicura ma trova la respinta di un difensore biancorosso. Sulla respinta arriva Askildsen che con il mancino calcia in curva.

18′ Marì evita il pericolo! Altra sgasata di Banda sulla sinistra, con il numero 22 che arriva sul fondo e crossa a mezza altezza per l’arrivo di Ceesay che avrebbe solamente dovuto metterla in porta, ma sulla traiettoria interviene Marì che di punta manda in calcio d’angolo.

29′ Oudin prova a crossare dalla sinistra per l’inserimento di Ceesay, il quale però è accerchiato dalle maglie biancorosse e non riesce ad intervenire sul pallone.

36′ Lancio lungo in direzione di Dany Mota con Falcone costretto a uscire lateralmente dell’area e a spazzare: nello slancio viene colpito dal giocatore del Monza e Doveri assegna un calcio di punizione al Lecce.

39′ Banda prova a dare una scossa alla partita portando palla da metà campo fino all’area di rigore, sterzando poi sul destro e provando la conclusione, ma viene murato dalla difesa brianzola.

43′ Pessina si allunga il pallone sulla trequarti e commette fallo su Strefezza nel tentativo di recuperarlo.

Risultato fine primo tempo: Monza – Lecce 0-0

 

Secondo tempo:

47′ Ciurria manca il contatto col pallone! Carlos Augusto scappa sulla sinistra palla al piede, poi crossa al centro a rimorchio verso il dischetto dove Ciurria si coordina per calciare ma manca l’impatto col pallone, sprecando una buona occasione.

58′ Prova Caprari! Calcio di punizione battuto dal numero 17 direttamente in porta: la palla supera la barriera ma termina fuori rispetto all’incrocio di destra.

60′ Palla persa in fase difensiva dal Monza con banda che dalla distanza alta la testa e prova la conclusione, ma scivola e colpisce cadendo; la palla termina comodamente tra le mani di Di Gregorio.

68′ Gytkjær riceve in area di rigore spalla alla porta, sbraccia un po’ troppo travolgendo Umtiti, ma nella conclusione viene comunque murato dalla difesa leccese

69′ Oudin approfitta di una palla vacante in zona trequarti per provare la conclusione mancina dalla distanza, non trova però lo specchio mandando largamente sul fondo

70′ Ceesay scappa alle spalle della difesa e viene servito da Banda. L’attaccante del Lecce arriva davanti Di Gregorio, lo salta e con il mancino calcia incredibilmente fuori a porta vuota; per sua fortuna, la posizione era di fuorigioco.

80′ Colpani riceve palla in campo aperto e si dirige in area: il numero 28 si allunga il pallone e viene travolto da un intervento in scivolata di Baschirotto che colpisce un po’ tutto, mandando in calcio d’angolo. Interviane il VAR e poi Doveri assegna il rigore al Monza.

84′ Falcone para il calcio di rigore! Gytkaer calcia forte ad incrociare verso il palo di sinistra, Falcone allunga il braccio destro e respinge a mano aperta compiendo una grandissima parata e salvando i suoi.

90’+7′ Ciurria si occupa della battuta di un calcio di punizione da zona trequarti provando a pennellare al centro, ma non trova alcun compagno. Palla sul fondo.

90’+8′ Hjulmad dalla bandierina per un calcio d’angolo conquistato da Colombo. Sul cross c’è un possibile tocco di mano in area del Monza di Gytkaer che aveva il braccio troppo largo.

Interviene anche qui il VAR e poi Doveri rivedendo l’azione decreta il calcio di rigore.

90’+11’ Batte il penalty Colombo che dritto per dritto di potenza batte Di Gregorio che forse sfiora il pallone. Monza – Lecce 0-1

90’+12′ Finisce qui! Il Lecce vince 1-0 a Monza ed è ufficialmente salvo!

 

RISULTATO FINALE: MONZA vs LECCE 0 – 1

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment