HomeSportCAMPOIONATO ECCELLENZA – IMPRESA DEL CASARNO CHE BLOCCA LA CAPOLISTA

CAMPOIONATO ECCELLENZA – IMPRESA DEL CASARNO CHE BLOCCA LA CAPOLISTA

CAMPOIONATO ECCELLENZA – IMPRESA DEL CASARNO CHE BLOCCA LA CAPOLISTA

LOGO ECCELLENZA

Barletta-PI Galatina 1-0

82′ Sguera

 

Casarano-A. Cerignola 1-1

33′ Stringano (CAS), 86′ Di Rito (CER)

 

Gallipoli-Novoli 2-0

37′ Sansò, 41′ Mingiano

 

Hellas Taranto-Otranto 1-2

38′ Villani (O), 39′ Palma (O), 90’+1 Prete (HT)

 

Tra i risultati della 21ª giornata del campionato di Eccellenza spicca l’ottimo pareggio del Casarano, che blocca sull’1-1 la capolista Cerignola e porta a casa un buon punto. Sarebbe questo il commento finale se dovessimo leggere solo il risultato. La partita, però, racconta di un Casarano bello, coraggioso, sfrontato e probabilmente “deufradato” di una vittoria meritata, sfumata nei minuti finali a causa di un evidente errore arbitrale.

Altro punto strappato dalle mani è quello ai danni della Pro Italia Galatina, che era riuscita nell’impresa di bloccare sullo 0-0 per quasi tutta la gara un più quotato Barletta. Decide un eurogol dalla distanza di Sguera a 8′ dal termine.

Eccellenti, è proprio il caso di dire, le vittorie conseguite da Gallipoli e Otranto che allontanano gli uni dalla zona calda della classifica e gli altri da un immobilismo generale scaturito da una serie di risultati negativi. Ossigeno puro per entrambe; ancora in apnea, invece, il Novoli che evidentemente soffre il clima derby.

Davide Ruberti

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment