HomeEVENNTICantiere aperto e riappropriazione delle città al via il ciclo di incontri “riCREAzione”

Cantiere aperto e riappropriazione delle città al via il ciclo di incontri “riCREAzione”

Cantiere aperto e riappropriazione delle città al via il ciclo di incontri “riCREAzione”

Sabato 13 aprile 2024, alle ore 17:00, presso la biblioteca civica degli Agostiniani OgniBene (viale De Pietro 45, Lecce), il direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Mariano Longo, inaugurerà un nuovo ciclo di appuntamenti nell’ambito delle iniziative di terza missione dal titolo “riCREAzione. Luoghi educanti e connessioni tra passato, presente e futuro”.

Il format prevede, a partire dalla visita guidata di un luogo, che può essere uno spazio pubblico o uno spazio privato carico di storia e di cultura, di avviare momenti di confronto e ascolto attivo.

Il tema dell’evento di sabato è “Cantiere aperto e riappropriazione delle città”. Interverranno Maria Piccarreta (Ministero della Cultura – MiC), Terri Mannarini (Università del Salento) e Sarah Siciliano (Università del Salento).

Cicerone d’eccezione, che accompagnerà alla scoperta del luogo, sarà l’assessore alla cultura del comune di Lecce, Fabiana Cicirillo.

Alcuni tirocinanti del corso di laurea triennale in Sociologia e della magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale saranno impegnati nello storytelling dell’evento.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment