HomeSpettacoli Musicali e TeatraliCAVALLINO, “Due in una per tutte” Spettacolo di teatro e danza

CAVALLINO, “Due in una per tutte” Spettacolo di teatro e danza

CAVALLINO, “Due in una per tutte” Spettacolo di teatro e danza

Prodotto dall’Associazione Raffaella c’è – Presentato da Associazione Culturale Cromatica Aps e Associazione Tyche odv con il patrocinio del Comune di Cavallino

Sabato 1° giugno, alle ore 20:30, presso il Teatro “Il Ducale” di Cavallino (Le), avrà luogo lo spettacolo di teatro e danza “Due in una per tutte”, prodotto dall’Associazione di Volontariato “Raffaella c’è” di San Donaci (Br). L’evento nasce da un’iniziativa delle associazioni Tyche e Cromatica con il patrocinio del Comune di Cavallino.

L’Associazione Tyche odv, che ha come presidente Geremia Capone e che si occupa di servizi socio sanitari, e l’Associazione Culturale Cromatica aps, rappresentata dalla presidente Annamaria Saracino promotrice dal 2014 di eventi di cultura e musica, hanno voluto portare questo spettacolo al teatro “Il Ducale” di Cavallino, loro paese d’origine, per far conoscere una storia incentrata su un tema ancora purtroppo fortemente attuale, quello della violenza di genere.

Grazie alla direzione artistica di Antonio Pompameo, alla sceneggiatura di Cristina Pedali, alle coreografie di Antonio Pompameo e di Lucia Marullo e alla consulenza musicale di Vincenzo Presta, lo spettacolo diventa un intreccio dinamico di musica, danza e recitazione, passando da una chiave drammatica ad una brillante e ripercorrendo per 90 minuti fatti di cronaca realmente accaduti con personaggi realmente esistiti o inventati. In scena 23 personaggi che si avvicendano in un’evoluzione coinvolgente, il tutto accompagnato da musiche abilmente selezionate. Non-violenza, accettazione delle diversità, rispetto dei diritti e della persona, al di là dell’appartenenza di genere o dell’orientamento, sono le tematiche al centro di “Due in una per tutte”.

L’associazione “Raffaella C’è” è stata fondata nel 2023 da un gruppo già attivo da diversi anni che si era raccolto intorno a Doriana Presta, presidente dell’associazione e sorella gemella di Raffaella, avvocatessa originaria di San Donaci e vittima di femminicidio il 25 novembre 2015. Raffaella ha perso la vita per mano del marito nella loro casa di Perugia dove, all’epoca dei fatti, viveva con il figlio di appena 6 anni. Il fine dell’Associazione è proprio quello di sensibilizzare alla non violenza, promuovere la parità dei diritti nel rispetto delle diversità e diffondere consapevolezza.

L’ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione sino ad esaurimento posti.

Due in una per tutte

Sabato 1° giugno 2024

Apertura teatro ore 19.30, sipario ore 20.30

Teatro “Il Ducale”, Via Padre Gino De Giorgi, Cavallino (Lecce)

Info e prenotazioni (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti)

Tel. 327 8557057 – Rosanna

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment