HomePoliticaC’E’ BISOGNO DI UNA RIBELLIONE CONTRO QUESTO MODO DI GESTIRE LA SALUTE DEI PUGLIESI

C’E’ BISOGNO DI UNA RIBELLIONE CONTRO QUESTO MODO DI GESTIRE LA SALUTE DEI PUGLIESI

C’E’ BISOGNO DI UNA RIBELLIONE CONTRO QUESTO MODO DI GESTIRE LA SALUTE DEI PUGLIESI

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, invita tutti a una mobilitazione in occasione della seduta monotematica

ignazio-zullo

Il 10 novembre è una data che tutti i pugliesi si dovrebbero appuntare sulla propria agenda. In Consiglio regionale si terrà una monotematica sulla Sanità, per la precisione delle “Linee di indirizzo di politica sanitaria, Stato di attuazione delle alternative alle dismissioni ospedaliere”, così come richiesto da alcuni consiglieri di maggioranza o presunta tale.

Per dirla fuori dai tecnicismi sarà fatto il primo vero bilancio di oltre due anni di Emiliano assessore alla Sanità. Un periodo ormai più che congruo per stabilire se aver trattenuto per sé la  delega più importante della Regione è stato un bene per i pugliesi o se, invece, la situazione medico/ospedaliera è peggiorata. I pugliesi hanno potuto godere di un sostanziale cambiamento oppure si sono trovati in un girone dell’Inferno peggiore? Hanno pagato meno ticket e superticket? Sono riusciti a prenotare visite diagnostiche in pochi giorni? Hanno trovato posto in ospedale? Hanno trovato cure e assistenze migliori nei presidi territoriali? E via dicendo…

Il 10 novembre non faremo sconti all’assessore Emiliano, così come non li abbiamo fatti in questi due anni e per questo siamo convinti che da soli non ce la facciamo a dare uno scossone al presidente perché si risvegli dai sogni di carrierismo e si accorga che i pugliesi con la sua Regione stanno vivendo in un incubo. Per questo c’è bisogno che ci sia una ribellione collettiva che parta dagli Ordini professionali, le società scientifiche, i sindacati, le associazioni di tutela dei malati. Solo se riusciamo a coinvolgere tutti in una protesta corale, forse, la Puglia avrà davvero un assessore alla Sanità che si occupa solo della salute dei suoi cittadini.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment