HomeSportCEESAY IN RAMPA DI LANCIO VERSO L’ARABIA SAUDITA

CEESAY IN RAMPA DI LANCIO VERSO L’ARABIA SAUDITA

CEESAY IN RAMPA DI LANCIO VERSO L’ARABIA SAUDITA

Il Lecce di guarda intorno per come sostituirlo.

Oggi per il Lecce c’è un doppio impegno da affrontare perché Roberto D’Aversa deve e vuole conoscere a fondo tutti gli uomini che la società gli ha messo a disposizione ed essendo tanti (ben 38) ha deciso che nella giornata di oggi farà giocare una partita tra poche ore ed un’altra nel pomeriggio come stabilito. Stamattina si giocherà contro il Riva di Garda nel pomeriggio contro il Rovereto.

Nel corso di questi 180’il tecnico leccese avrà modo di seguire, studiare ed esprimere già qualche giudizio sugli uomini che formeranno la base del Lecce 2023/2024.

Certo sarà tutto da prendere con beneficio d’inventario perché in questo momento della stagione con il calcio mercato che potrebbe infiammarsi ancor di più nessuno può davvero dire di essere sicuro di giocare con la maglietta che indossa in questi giorni.

Vale da esempio probante il caso di Ceesay che, arrivato a Lecce la scorsa estate e che nel primo torneo italiano giocato ha realizzato sei reti, molto probabilmente andrà a giocare in Arabia Saudita pur essendo partito come sicuro giallorosso anche per la prossima stagione.

Di fronte ad un’offerta molto allettante la società ha accettato la proposta dell’Al-Fayhache ora sta definendo i dettagli con il giocatore.

E, guarda caso, proprio dalla stessa società araba potrebbe arrivare il sostituto di Ceesay, non direttamente perché si tratterebbe di uno svincolato che quindi può discutere del proprio festino in prima persona; come ho anticipato ieri si tratta del macedone Aleksandar TRAJKOVSKI classe 1992 (5 settembre) ruolo naturale: ala sinistra – altro ruolo: punta centrale/trequartista con esperienze oltre che in Italia ed Arabia anche in Spagna

Trajkovski è, peraltro, una vecchia conoscenza del calcio nazionale italiano per essere stato l’autore del gol che, al 92’, nel 2022, a Palermo, decretò l’esclusione dell’Italia dai Mondiali.

Corvino, come al solito, non lavora solo una pista (che se resa pubblica è spesso destinata ad essere smentita) ed infatti pare che il Lecce stia seguendo con una certa attenzione Jeremy LIVOLANT, esterno offensivo francese di proprietà del Guingamp, che milita in Ligue 2.

Jeremy LIVOLANT,

Attaccante duttile, capace di giocare sia in fascia che come prima punta, Livolant viene da un’ottima stagione con nove reti e undici assist nell’ultimo campionato.                                     Il calciatore, classe ’98 (9 gennaio), piace al Lecce ma anche al Bordeaux ed ha una valutazione di 2,5 milioni di euro.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment