Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportIL CIRCOLO TENNIS DI MAGLIE FESTEGGIA IL RITORNO IN SERIE A/1

IL CIRCOLO TENNIS DI MAGLIE FESTEGGIA IL RITORNO IN SERIE A/1

IL CIRCOLO TENNIS DI MAGLIE FESTEGGIA IL RITORNO IN SERIE A/1

TENNIS MAGLIE

Al termine di un campionato entusiasmante concluso con il record per i ragazzi del presidente De Iaco dell’essere rimasti imbattuti, la squadra deò CT Maglie ha conquistato il gran ritorno nel massimo campionato nazionale di tennis. Dopo aver vinto all’andata per 4-2 la squadra magliese ha vinto anche la partita di ritorno della finale di playoff contro il CT Rovereto, terminata con il punteggio di 3 a 1. Guidati dai capitani Vittorio Rubino (2.5) e Alex Buciumeanu (3.3), sono scesi in campo Erik Crepaldi (1.18), Hans Podlipnik-Castillo (1.9), Giorgio Portaluri (2.2) e Francesco Garzelli (2.4).

Nei “singolari” ci sono stati i match tra Garzelli e Luca Stoppini, terminato 6-3 6-1, Portaluri e Polverini, terminato 6-4 6-3, Crepaldi e Vidal, terminato 6-1 6-3, e Podlipnik-Castillo contro Andrea Stoppini, terminato con il ritiro del magliese a punteggio acquisito per permettergli di festeggiare assieme i suoi compagni la conquista della serie A1. La festa sugli spalti è scoppiata appena Crepaldi con la sua vittoria ha portato il CT Maglie sul 3 a 0.

Il presidente del CT Maglie, Carlo De Iaco ha dichiarato: “E’ una felicità immensa per tutti i ragazzi, che hanno contribuito per il raggiungimento di questo risultato, e per la nostra città e il Salento perché essere in A1 significa dimostrare di essere una delle tante eccellenze salentine. Inoltre è importante che vadano avanti le squadre maggiori in modo da dare spazio a tutti i ragazzi del nostro circolo per partecipare a tutti i campionati, dalla D2 alla A1”.

Anche la formazione di Serie B del CT Maglie, impegnata contro il Forum Tennis di Forlì, ha centrato l’importante obiettivo della salvezza.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment