HomeSportCON HJULMAND IN USCITA IL LECCE PUNTA SU RAMADAMI PER LA MEDIANA

CON HJULMAND IN USCITA IL LECCE PUNTA SU RAMADAMI PER LA MEDIANA

CON HJULMAND IN USCITA IL LECCE PUNTA SU RAMADAMI PER LA MEDIANA

Unica notizia non positiva l’infortunio occorso a Venuti che potrebbe essere indisponibile per 30 giorni.

Secondo giorno di vacanza per i calciatori giallorossi che da domani pomeriggio ritorneranno a lavorare sotto la guida attenta e ferma di Roberto D’Aversa che a Lecce prova a tornare ad essere considerato un tecnico di primo piano come quando era al Parma.

Perché ciò avvenga si sta dando da fare la coppia Corvino-Trinchera che nelle operazioni di calcio mercato sta adoperandosi per costruire un gruppo dal quale, poi, il tecnico possa trarre quel undici base che porti la società alla permanenza nel massimo campionato italiano.

In questi giorni e, cedo, con sempre maggiore frenesia ci saranno voci e smentite dal mercato e i due esponenti leccesi che lo curano per la società di via Colonnello Costadura, sapranno completare l’opera.

Quasi certa, anzi in Portogallo, la danno per conclusa, c’è la partenza di Morten Hjulmand verso lo Sporting Lisbona per andare a sostituire il centrocampista Manuel Ugarte passato al PSG.

Cessione che suscita nei tifosi due sentimenti forti. Il primo di dispiacere nel perdere un giocatore che da subito è entrato nel cuore di tutti perché ha sempre dato il massimo, sudando la propria maglia con sacrificio ed abnegazione; il secondo di grande soddisfazione perché realizzare una plusvalenza milionaria da una fantastica idea di Pantaleo Corvino che nel 2021 portò Hjulmand a Lecce pagandolo solo 200/mila euro.

Non è il momento per addentrarci in un discorso relativo alle fantastiche oeprazioni portate a termine “…con un mercato fatto da idee…” da Corvino bravo a scandagliare tutti i campionati del mondo per scovare ovunque quel giocatore che può far comodo al Lecce non solo subito ma anche in futuro.

Per sostituire, in maglia giallorossa Hjulmand, Corvino e Trinchera si sono già assicurati, ma l’operazione è in stand by le prestazioni di un calciatore Ylber RAMADANI 27/enne dell’Aberdeen che nello scorso campionato si è classificata terza nel campionato scozzese.

Ylber Ramadani

Un calciatore che è seguito da altre squadre (Verona) ma che preferirebbe venire a Lecce e che nelle proprie corde ha tutti i numeri per fare altrettanto bene come chi dovrà sostituire.

Nella testa di Corvino e Trinchera, però, al momento primeggia l’idea di come sostituire Ceesay, ovviamente, e non è una novità, i due hanno già qualche traccia da seguire ma non svelano neppure il minimo indizi per evitare che altri possano pensare allo stesso nome. Di sicuro sarà un calciatore che non deluderà i tifosi leccesi abituati, del resto, ai “colpi” di Corvino (Lucarelli, Coda, Ceesay) quando si parla di prima punta.

Dobbiamo solo aspettare e nel frattempo stare vicini alla società sottoscrivendo l’abbonamento per lo stadio, cosa che per la verità sta procedendo abbastanza bene con oltre diecimila tessere emesse solo nella prima fase della campagna lanciata dalla società.

Ernesto Luciani

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVARLa partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment