HomeSportContro Il Sassuolo Per Gotti Qualche Problema Da Risolvere

Contro Il Sassuolo Per Gotti Qualche Problema Da Risolvere

Contro Il Sassuolo Per Gotti Qualche Problema Da Risolvere

L’umore di Luca Gotti, in queste ultime ore, credo sia più tendente al preoccupato rispetto a qualche giorno addietro perché all’orizzonte si profila una defaillance, del tutto inaspettata, che unita a quelle già note di Kaba e Banda bloccati da malanni fisici, e di Almqvist squalificato per somma di ammonizioni, mette in qualche difficoltà nella scelta dell’undici che domenica dovrà affrontare uno degli impegni più importanti tra gli ultimi sei previsti dal calendario.  

Luca Gotti

Andiamo con ordine: ai tre calciatori sicuramente assenti domenica potrebbe mancare anche Ramadani che, come la società ha comunicato, soffre in queste ore di un attacco di faringite con stato febbrile e ciò, ovvio, scombussolerebbe il lavoro di Gotti che con la coppia Blin – Ramadani ha raggiunto il doppio scopo di dare più copertura alla difesa e maggiore assistenza all’attacco con le incursioni in avanti in turnover dei due centrocampisti che si integrano alla perfezione.

L’incontro difficile ed importante per tutti è quello che vuole il Lecce rendere visita al Sassuolo che quest’anno sta assaporando il difficile cammino di squadra impegnata nella zona bassa della classifica.

Che la partita sia particolarmente importante è testimoniano anche dal nome dell’arbitro chiamato a dirigerla: Daniele Doveri, sempre tra i migliori in campo ed abituato alle partite ad alta tensione.

Lecce e Sassuolo nel match di andata fecero pari per 1-1 con rete di Krstovic che proprio contro i neroverdi tornerà al centro della linea d’attacco, unica punta effettiva, col supporto di un trio di compagni pronto a sostenerlo e sostituirsi a lui (Piccoli) nell’andare a cercare il gol.

Bisogna vedere come mister Gotti deciderà di affrontare questa gara, in ragione delle assenze cui dovrà fare fronte.

Nelle gare del nuovo corso, che qualcuno ha già denominato “Gottismo” il Lecce ha giocato basandosi sulle proprie capacità ma tenendo ben presente le potenzialità dell’avversario di turno e così facendo ha conquistato sette punti sui dodici in palio collezionando due vittorie ed un pareggio oltre che la sconfitta di Milano dovuta, anche, alle ben note decisioni arbitrali.

Gotti costretto a rinunciare ad Almqusit e Banda ha qualche chance da giocarsi scegliendo, seguendo le proprie osservazioni, tra Oudin, Sansone e dopo l’exploit di sabato scorso anche di Pierotti che si è detto pronto a rispondere ad una eventuale chiamata del mister.

Se poi, mister Gotti, dovesse essere costretto a rinunciare anche a Ramadani potrebbe optare per un Lecce schierato con il 4.4.2 ovvero con una coppia di attaccanti (Krstovic e Piccoli) leggermente più avanzata ed un centrocampo costruito su Gonzalez e Dorgu esterne oltre che Blib e Rafia centrali.

Non mi sento, però, di escludere qualche mossa a sorpresa da una stratega quale è Gotti e quindi mi attesto ad attendere le sue decisioni che, ovviamente, saranno note solo domenica poco prima che le squadre scendano in campo.

Ad attenderle ci sarà il solito numerosissimo gruppo di tifosi salentini che anche in trasferta non fa mai mancare il caldo sostegno alla squadra impegnata in campo.         

Ernesto Luciani

Si salvi chi può – SERIE A CALENDARIO DELLA SALVEZZA


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment