HomeEVENTICOPERTINO, OGGI ER IL CARNEVALE SARÀ PROTAGONISTA “LU PAULINU”

COPERTINO, OGGI ER IL CARNEVALE SARÀ PROTAGONISTA “LU PAULINU”

COPERTINO, OGGI ER IL CARNEVALE SARÀ PROTAGONISTA “LU PAULINU”

Quarantunesima edizione del Carnevale copertinese “dei popoli del Mediterraneo e della pace” OGGI, domenica 19 febbraio (a partire dalle 14.30), con sfilata di maschere e carri presso la Villa So Carlo di Copertino. Protagonista “Lu Paulinu”, tipico personaggio carnevalesco che rappresenta lo zimbello del paese, ma pure gli eccessi umani: morì infatti, racconta la leggenda, per aver mangiato e bevuto troppo in un’epoca in cui mangiare e bere a volontà era un lusso sconosciuto per molti, e dunque è monito a non gozzovigliare troppo, anche in considerazione del fatto che dopo Carnevale arriva la Quaresima.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Copertino di concerto con la Pro Loco; coppe al primo, secondo e terzo classificato per ogni categoria e TrofeoAvis per l’ottava edizione consecutiva. La serata, al termine della sfilata, proseguirà in piazza del Popolo con animazione a cura di Zigo Showman e dj set con Fabio Francioso, AJ Antonio Greco, Dasty dj e Voice Andrea R.

Prenotazioni entro il 18 febbraio dalle 9 alle 13, e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, presso la Biblioteca comunale di Copertino (via Malta 1), che parteciperà alla sfilata con un gruppo di bambini e i costumi creati durante le attività di laboratorio, accompagnate da letture sulle maschere. In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata a martedì 21 febbraio (per info sulle modalità di partecipazione 389.0281616).

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment