HomeEVENTICORIGLIANO D’OTRANTO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO QUEER È ORA, AL CASTELLO VOLANTE 

CORIGLIANO D’OTRANTO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO QUEER È ORA, AL CASTELLO VOLANTE 

CORIGLIANO D’OTRANTO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO QUEER È ORA, AL CASTELLO VOLANTE 

Sabato 16 settembre, a partire dalle ore 19:00, il Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospiterà l’evento di presentazione del progetto Queer è Ora.

Dopo il talk di approfondimento e confronto sui temi affrontati, seguirà la presentazione ufficiale del catalogo con la fotografa Alessia Rollo e il visual designer Francesco Maggiore.

Nato su iniziativa di Transparent, Big Sur e 73100Gaya, associazioni che operano sul territorio di Lecce con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e combattere le discriminazioni nei confronti delle persone LGBTQAI+, Queer è Ora è un progetto di comunicazione articolato in mostra fotografica, campagna affissioni e social.

La macchina fotografica di Alessia Rollo ha ‘catturato’ alcune delle persone che ruotano attorno ai CAD, centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere.

L’11 settembre è partita da Lecce la campagna affissioni, che si estenderà poi a Foggia, Bari, Perugia e Genova, le altre città coinvolte dal progetto, dove sarà distribuito il kit informativo.

Fino al 19 ottobre Queer è ora è in mostra al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Il 16 settembre, il Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospiterà l’evento di presentazione del progetto.

QUEER è ORA – Essere senza confini

Mostra fotografica, campagna affissioni, catalogo e comunicazione social

Con un trentaquattresimo posto su 49 paesi Europei, l’Italia ha ancora molto da fare per la tutela dei diritti umani e dell’uguaglianza delle persone LGBTQIA+.

Nasce per abbattere i pregiudizi e combattere le discriminazioni il progetto Queer è Ora: finanziato da UNAR, esce dalle sale del Castello Volante di Corigliano d’Otranto, dove la mostra fotografica sarà visitabile fino al 19 ottobre, e invade le piazze e i social con un doppio appuntamento.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment