HomeSportCORVINO AFFFINA LE ARMI PRIMA DEL CALCCIO MERCATO

CORVINO AFFFINA LE ARMI PRIMA DEL CALCCIO MERCATO

CORVINO AFFFINA LE ARMI PRIMA DEL CALCCIO MERCATO

Per il campionato italiano a causa dello stato economico/finanziario di molte società quella che stiamo vivendo è la settimana più importante. Di solito parlando di calcio mercato e del suo andamento si è sempre detto che i giorni più importanti sarebbero stati gli ultimi quando tutti si sarebbero dati da fare per portare a conclusione varie trattative iniziate da tempo e trascinate nel tempo alla vana ricerca (talvolta) di ottenere un qualche vantaggio.

Come accennato, invece, ai giorni nostri, i giorni ma forse le ore più determinanti sono proprio quelle attuali perché le società che hanno problemi di bilancio prima di intraprendere la fase di calcio mercato (avvio lunedì 3 luglio) hanno urgente bisogno di ripianarlo e per farlo devono urgentemente dare il via libera a qualche cessione.

Solo effettuando operazioni in uscita entro il 30 giugno, infatti, le società possono iscriverle nella formulazione del bilancio della stagione 2022/2023 e quindi alleggerire qualche segno rosso.

Il nostro Lecce, come dichiarato dal presidente Sticchi Damiani, non ha bisogno di procedere in questo senso, ovvero, non ha bisogno di cedere qualche suo giocatore per poter investire nell’acquisto di qualche altro soggetto. Certo più soldi introiterà tanto meglio potrà muoversi Corvino che sistemata la casella allenatore con Roberto D’Aversa, pur non ancora ufficializzato, deve pensare a come costruire la nuova base operativa per il prossimo campionato.

In altra mia nota ho elencato tutti i calciatori su cui, anche ad oggi, il Lecce può far fare ricorso per esprimere una formazione all’altezza della situazione.

In effetti il buon Corvino in questo prossimo calcio mercato deve assicurarsi diversi calciatori e dei nuovi una buona parte deve essere di ottima caratura se si vuole migliorare lo standard tecnico della squadra.

 

Quali i ruoli interessati?

 

Un portiere titolare quindi di grande esperienza facendo poi leva su Brancolini (2001), Borbei (2003) e Samooja (2003) come valdi rincalzi; La nomination di Corvino sarebbe Dragowski (1997 Spezia), Carnessecchi (2000 Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta) e Sepe (1991 Salernitana)

 

Un esterno basso sinistro perché nel ruolo al momento c’è Gallo (2000) e la promessa Dongu (2004). Corvino secondo le ultime voci starebbe pensando ad Augello (1994) che però interessa anche il Cagliari oltre al polacco Reca (1995 Spezia)

 

Uno o due per il ruolo di difensore centrale. Il Lecce per ora conta su Baschirotto (1996), Dermaku (1992) e Monterisi (2001 rientrato dal prestito a Frosinone). Corvino e Trinchera stanno lavorando, pare, per il ritorno del croato Pongracic (1997)

 

Un centrocampista di esperienza. Per la mediana si parte dalla base di tre uomini sicuri come Blin (1996), Maleh (1998), Gonzalez (2002) e sulle speranze Berisha (2003) e Samek (2004) oltre che sul possibile ripescaggio di Helgason (2000) e Bjorkengren (1998). Il tutto considerando come fatta la partenza del capitano Hjulmand che però al momento è ancora un giallorosso a tutti gli effeti.

Per l’attacco, tesserato lo svedese Almquist (1999) il nuovo allenatore dovrà studiare e valutare la possibile permanenza per l’esterno Listkowski (1998) e le punti centrali Voelkerling Persson (2003), Rodriguez (2001) mentre sono certi di partire da titolari gli esterni Strefezza e Di Francesco, insiadiati da Banda e la punta centrale Ceesay.

Ernesto Luciani

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment