HomeSportCORVINO E TRINCHERA IN PRESSING PER UN DIFENSORE ED UN CENTROCAMPISTA

CORVINO E TRINCHERA IN PRESSING PER UN DIFENSORE ED UN CENTROCAMPISTA

CORVINO E TRINCHERA IN PRESSING PER UN DIFENSORE ED UN CENTROCAMPISTA

Stiamo per entrare, ma forse sono già partite, le ore più calde del calcio mercato di gennaio, che, come noto, chiuderà domani sera irrimediabilmente.

Anche se non ci sono grandi disponibilità finanziarie tutte le società stanno di portare a termine quelle operazioni utili per chiudere qualche falla o rinsanguare le casse societarie grazie a qualche cessione, di solito di secondo piano.

Il Lecce, con la coppia Corvino – Trinchera è operativo in pieno e sta cercando di chiudere per quei giocatori che si ritiene possano dare una valida mano nella conquista della salvezza senza grandi affanni.

I due dirigenti giallorossi, pare siano vicini a chiudere due colpi che assesterebbero la “rosa” a disposizione di D’Aversa migliorando il tasso tecnico del gruppo.

In entrata, dopo l’arrivo di Santiago Pierotti ecco che potrebbe arrivare a Lecce il difensore centrale Gustav Lagerbvielke dal Celtic, classe 2000 di ruolo difensore centrale.

Svedese di nascita (Stoccolma 10 aprile 2000) è passato agli scozzesi nella fase estiva di calcio mercato per poco più di 3/milioni di euro e per lui il Lecce ha presentato formale richiesta d’acquisto con la formula del prestito con diritto di riscatto attendendo risposta tra oggi e domani.

In effetti pare che ci sia qualche problema da parte del Celtic a cedere il calciatore mentre il diretto interessato si è detto molto contento del venire a giocare in Italia e sembra essere soddisfatto di una destinazione come Lecce affermando: “Tutti i calciatori sognano di giocare nei grandi campionati. E io – aggiunge il difensore – sogno la Serie A da quando ero bambino. A Lecce hanno giocato tanti calciatori scandinavi, questo sarebbe un vantaggio sul piano dell’ambientamento”.

In attesa di Lagerbvielke il Lecce è interessato a portare a casa un centrocampista che elevi la qualità del reparto mediano e sia in grado di offrire ancora più palloni giocabili ai giocatori dell’attacco. Per questo ruolo sono in ballo Slisz e De Wit, di cui si parla da tempo ma con operazioni in standby, mentre è sfumato l’ingaggio del nigeriano Bashiru che gioca in Turchia, ma da Corvino può arrivare sempre il nome a sorpresa.

Si dice poi che il Torino avrebbe offerto al Lecce l’attaccante ex Inter Karamoh.

In entrata a per la prossima stagione, intanto, il Lecce si è già assicurato Balthazar Pierret
che vestirà il giallorosso nel prossimo campionato.. Si tratta di un centrocampista difensivo francese classe 2000, attualmente in forza al QRM, Ligue 2.

Dall’1 febbraio i giocatori in scadenza possono firmare pre-contratti e Pierret lo farà ma non è da escludere un forcing per strapparlo già nelle prossime ore con un minimo indennizzo.


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment