HomeSportCT CORIGLIANO E CT CURSI CAMPIONI PROVINCIALI TENNIS A SQUADRE UISP

CT CORIGLIANO E CT CURSI CAMPIONI PROVINCIALI TENNIS A SQUADRE UISP

CT CORIGLIANO E CT CURSI CAMPIONI PROVINCIALI TENNIS A SQUADRE UISP

TEMMIS

Si è svolta nello scorso fine settimana, presso il ristorante “Il Rifugio” di Galugnano la cerimonia di premiazione dei campionati di tennis a squadre 2016/17, organizzati dalla Uisp di Lecce.

Per il campionato “Coppitalia” (manifestazione nazionale per giocatori con classifica FIT max 4/5), il primo posto se lo è aggiudicato il C.T. Corigliano, seguito dalla squadra “Grecia Salentina” di Martignano e dal Ct Veglie. A seguire in classifica il C.T. Cutrofiano e il Tennis Cup Galatina, rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Nel campionato “Master” (manifestazione riservata a tutti i giocatori con classifica FIT non superiore a 4/2) si è imposta la squadra del C.T. Cursi, seguita dalle due squadre della Tennis Cup Galatina, A e B, e dal C.T. Cutrofiano.

Nella serata dedicata alla cerimonia di premiazione, che si è rivelata un vera e propria festa di fine anno per tutti i tesserati, sono stati sottolineati anche i buoni risultati ottenuti dalle compagini salentine nella fase regionale dei campionati a squadre, che si è svolta a Pugnochiuso. Il Ct Corigliano (nella categoria “Coppitalia”) e il Tennis Cup Galatina (nella categoria “Master”) hanno infatti raggiunto la finale.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente provinciale UISP, VINCENZO LIACI; il coordinatore provinciale attività tennis UISP, GIUSEPPE BALDINI; Luigi Coluccia, capitano del C.T. Corigliano; Antonio Alemanno presidente del C.T. Veglie; Ferdinando Anghelè, Giuseppe Marra, Romeo Nobile, Filippo De Franchis tutti in rappresentanza della Tennis Cup Galatina, oltre a diversi tennisti di squadre che hanno partecipato ai campionati e a tanti appassionati.

In chiusura di serata, il coordinatore provinciale attività tennis Uisp, Giuseppe Baldini ha sottolineato che “la risoluzione del contenzioso nazionale con la FIT ci ha permesso di avere ottimi risultati di partecipazione ma anche delle criticità per il perdurare di una sostanziale preoccupazione nel proporre la nostra attività oltre a quelle FIT, il tutto servirà a migliorare la nostra proposta, restando nelle linee del regolamento nazionale.

L’obiettivo per il prossimo anno sarà di incrementare la partecipazione dei circoli e dei dirigenti puntando ad avere un campionati entro fine settembre.

Nel prossimo incontro tra i dirigenti si discuterà il nuovo regolamento dei tornei individuali che saranno organizzati in una logica di circuito con classifica unica a punti”.

Per eventuali informazioni sull’attività tennis UISP si può contattare la sede provinciale UISP Lecce, con particolare riferimento ai componenti del coordinamento: Giuseppe Baldini, Ferdinando Anghelè, Stefano Botrugno, Marco Sansò.

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment