HomeCronaca e AttualitàDICHIARAZIONE SINDACO SALVEMINI SU IAHSUMMER17

DICHIARAZIONE SINDACO SALVEMINI SU IAHSUMMER17

DICHIARAZIONE SINDACO SALVEMINI SU IAHSUMMER17

CARLO SALVEMINI

Dal 1 al 7 agosto si svolgerà a San Cataldo il workshop internazionale di architettura IAHsummer17, organizzato da Archistart, in partnership lo Europe Direct Salento e in collaborazione con il Comune di Lecce.

Questa mattina l’iniziativa è stata presentata all’Open Space di Lecce in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce, Raffaele Parlangeli, Dirigente Settore Programmazione Strategica e Comunitaria, Giacomo Potì, presidente Archistart, Lucio Risi, coordinatore laboratorio RE-MARE_Archistart.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Salvemini:

“Questo progetto è perfettamente coerente con gli indirizzi politici di questa amministrazione. C’è una sintonia fra la titolazione dell’iniziativa ‘Re-mare’ quella che è per me la necessità di rafforzare il tema della rigenerazione delle marine.

Quello che apprezzo del lavoro di Archistart, e di chi come loro si muove all’interno di una cornice di interazione e di scambio tra progettisti che vengono da altri territori e progettisti cittadini, è la voglia di porre la progettazione al servizio dell’interesse della comunità. A questo proposito San Cataldo e le marine sono uno straordinario laboratorio di spunti e suggestioni per porre la nostra fascia di costa, che ha uno straordinario valore in primis ambientale e successivamente turistico,  dentro un progetto di socializzazione e fruizione collettiva, di restituzione simbolica alla comunità. Quindi buon lavoro ad Archistart e a quanti parteciperanno alla call e ai lavori del workshop”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment