HomeEVENTIDOMANI SECONDA SERATA DEL PORTO CESAREO FILM FESTIVAL

DOMANI SECONDA SERATA DEL PORTO CESAREO FILM FESTIVAL

DOMANI SECONDA SERATA DEL PORTO CESAREO FILM FESTIVAL

In giuria speciale: Luca Bandirali, (PhD) è Ricercatore Senior RTDb in Cinema Fotografia Televisione (L-ART/06) presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento. Collabora con il Centro Sperimentale di Cinematografia (corso triennale di Conservazione e Management del Patrimonio Audiovisivo).

È abilitato per la prima fascia nel settore concorsuale 10/C1 (teatro, musica, cinema, televisione e media audiovisivi).

Virginia Panzera, Docente di audiovisivo, Autrice, redattrice e assistente alla regia per alcune delle più importanti produzioni in Italia come Rai, Endemol, Sky.

Piergiorgio Martena, Attore, regista e acting coach salentino, fondatore di Tujunga – acting house (Lecce), si forma presso l’Accademia Internazionale di Arte Drammatica Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma, che annovera fra i docenti di Gigi Proietti, e presso la Taylor School of acting di Los Angeles.

Dario Di Mella, direttore della fotografia, operatore di macchina, collabora alla realizzazione di più di 100 opere filmiche tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, videoclip musicali, spot commerciali riscuotendo numerosi riconoscimenti personali. Dal 2014 è insegnante stabile di Direzione della Fotografia per l’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto e per l’Università romana Luiss Writing School for Cinema.

 

Sabato 2 settembre 2023 – MATTINA e SERA

Luogo dell’evento: Torre Chianca

 

– Attività parallele*;

 

– Corso base di vela (riservato ai ragazzi dai 6 ai 16 anni) in collaborazione con il Circolo Nautico L’Approdo;

 

– Presentazione del laboratorio di scrittura creativa curato dalla direttrice artistica Anna Seviroli (in un luogo inedito di Porto Cesareo);

 

– Tavola rotonda: “Il cinema in Puglia come mezzo di denuncia: l’inquinamento atmosferico nel Salento, gli effetti sulla salute dei gas tossici e le polveri killer e l’inquinamento marino;

 

– Reading poetico a cura del poeta Gianni Seviroli;

 

– Evento speciale: proiezione del film documentario “Senza Paura” di Luciano Toriello. Una produzione MAD con il patrocinio di Apulia Film Commission;

 

– Due chiacchiere con il regista Luciano Toriello e Serena Helena Van Put, giornalista per Alias – Il manifesto e Il Nuovo Quotidiano di Puglia;

 

– Proiezione delle opere finaliste in concorso: corti, mini corti e documentari. Sul palco Fabiano Pacella e Gianni seviroli.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment