Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàEcologia, Sostenibilità & Giustizia Comunità in cammino per NOSTRA SORA TERRA

Ecologia, Sostenibilità & Giustizia Comunità in cammino per NOSTRA SORA TERRA

Ecologia, Sostenibilità & Giustizia Comunità in cammino per NOSTRA SORA TERRA

ATENEO LECCE PORTA NAPOLI

La Federazione Europea delle Società di Ecologia (EEF, presieduta dal Prof. Alberto Basset, Ordinario di Ecologia presso l’Università del Salento) e l’Associazione socio-culturale PARTECIPA organizzano a Nardò, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il convegno “Ecologia, Sostenibilità & Giustizia – Comunità in cammino per NOSTRA SORA TERRA”.

Un incontro con la cittadinanza che si iscrive nel quadro dell’iniziativa Ecology 150° Anniversary ed è organizzato per celebrare il cento cinquantenario della formalizzazione del concetto di ecologia con la finalità di informare i cittadini e la comunità sull’attuale significato dell’ecologia come scienza e sull’importanza della salute degli ecosistemi in direzione di uno sviluppo ecosostenibile.

L’anniversario è l’occasione per creare e rafforzare la consapevolezza dei temi connessi a questa scienza e creare un momento di riflessione e coinvolgimento su ecologia e società, sviluppo sostenibile e sfruttamento delle risorse, coinvolgendo su questi temi pubblico ed istituzioni.

La manifestazione si terrà il 21 luglio 2016 ore 19:00 presso la Sala Roma in Piazza Pio XI, dopo i saluti istituzionali delle autorità interverranno i Prof. dell’Università del Salento Alberto Basset, ordinario di Ecologia, e Michele Carducci, ordinario di Diritto Costituzionale Comparato, il Sacerdote Salvatore Cipressa, docente di scienze religiose, il Dott. De Filippis, Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASL di Lecce, ed il Prof. Domenico Fazio, ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università del Salento.

Modera il Giornalista Donato Guerrieri.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment