HomeCronaca e AttualitàEMERGENZA TUTELA AMBIENTE: VIGILANZA CARENTE

EMERGENZA TUTELA AMBIENTE: VIGILANZA CARENTE

EMERGENZA TUTELA AMBIENTE: VIGILANZA CARENTE

ata-pc-lecce-218x150

L’Associazione ATA-PC Lecce condivide su tutta la linea il discorso del procuratore generale, Antonio Maruccia, circa la concreta necessità di una vigilanza adeguata a tutela dell’ambiente.

“Su tutto il territorio salentino” afferma Giuseppe Albanese, Presidente dell’Associazione “diverse sono le associazioni ambientaliste che hanno a  disposizione, secondo la legge regionale n.10/2003, volontari già formati e con un decreto di ‘guardia ecologica volontaria’ in tasca ma fermi al semaforo rosso ormai  da molti mesi, se non da anni. Il motivo di tutto ciò è da ricercare nelle solite lungaggini burocratiche e, soprattutto, nella ormai precaria esistenza delle province alle quali era stata demandata la competenza dell’ambiente”.

“In seguito a quanto è stato evidenziato, giustamente, dal procuratore Maruccia” continua Albanese “chiediamo che i responsabili regionali si muovano affinché si sbrogli questo nodo e l’ambiente, finalmente, possa avere strenui sostenitori al fianco di chi è già preposto a tale vigilanza”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment