Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaFACOLTÀ DI ECONOMIA, IL 21 LUGLIO IL WORKSHOP “RICERCA, FORMAZIONE & TERRITORIO”

FACOLTÀ DI ECONOMIA, IL 21 LUGLIO IL WORKSHOP “RICERCA, FORMAZIONE & TERRITORIO”

FACOLTÀ DI ECONOMIA, IL 21 LUGLIO IL WORKSHOP “RICERCA, FORMAZIONE & TERRITORIO”

ECOTECNE

Giovedì 21 luglio 2016 alle ore 10.30, presso il Centro Congressi del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), la Facoltà di Economia dell’Università del Salento consegnerà le pergamene ai laureati in Economia nell’anno 2013. Nell’occasione si terrà il workshop “Ricerca, formazione & Territorio”, nel corso del quale verranno presentati ex studenti oggi professionisti, e interverranno varie personalità del mondo istituzionale e delle imprese.

«Vogliamo presentare con orgoglio al territorio i nostri ex studenti», sottolinea il Preside della Facoltà Amedeo Maizza, «perché siamo certi che essi possano contribuire con le loro capacità e conoscenze a sviluppare le potenzialità del contesto socio-economico. Nel corso del workshop, inoltre, puntiamo a corroborare il già forte legame della Facoltà con le imprese e le istituzioni del territorio pugliese (e non solo)».

Alla manifestazione interverranno tra gli altri il Presidente della CCIAA di Lecce Alfredo Prete, Paolo Verri dell’Agenzia Regionale Pugliapromozione e il vice Presidente di Confindustria Lecce Vincenzo Portaccio.

«Presenteremo infine una nuova iniziativa formativa promossa dal Dipartimento di Scienze dell’Economia e da Gambero Rosso, in rappresentanza del quale parteciperà la dottoressa Camilla Carrega Bertolini», conclude il professor Maizza, «Si tratta di un percorso formativo di “apprendimento permanente”, il cui intento è formare una figura professionale capace di creare e presentare percorsi enogastronomici capaci di incentivare il turismo esperienziale legato al mondo del buon cibo e del buon vino, con speciale riferimento al territorio salentino. Nel percorso si affronterà lo studio delle attuali tendenze dell’offerta turistica, con il fine di sviluppare il potenziale dei territori in chiave sistemica, esaltando così non solo gli elementi tangibili del Food & Wine ma anche il loro corredo emotivo e relazionale, proponendo come centro d’attenzione il bagaglio valoriale da trasmettere ai turisti».

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment