Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliFESTA IN “TERRA ALLISTI” 2016 – III° EDIZIONE

FESTA IN “TERRA ALLISTI” 2016 – III° EDIZIONE

FESTA IN “TERRA ALLISTI” 2016 – III° EDIZIONE

grafica 2016

Gastronomia, Artigianato locale, bancarelle tipiche da festa, cultura, arte e musiva.

Alliste – centro storico – 4 e 5 agosto 2016

Kermesse, giunta alla sua III° edizione con l’intento di valorizzare il territorio Allistino e Salentino, risulta un exploit dove cibo, cultura, arte, musica e tradizioni si incontrano in una manifestazione unica. Da un’idea di Alessandro Trianni, la manifestazione vede un obbiettivo condiviso da tutto il team di organizzatori e realtà partner, ovvero la costituzione di uno spazio nella comunità di Alliste dove tutti gli esercenti, nelle loro diverse tipologie, e ogni altro asse portante di una comunità trovino una vetrina per raccontare se stessi e ciò che li caratterizza, estendendo quest’esperienza in tutto l’arco dell’anno. Il 4 e 5 agosto PV, nel centro storico di Alliste, a partire dalle ore 20:00 si riproporranno a cittadini e turisti i vari percorsi che caratterizzano la Manifestazione, dedicati alla tradizione culinaria salentina, con il contributo di associazioni e imprese locali della ristorazione e della pasticceria (Ristorante D’AnVè, Cafè Dei Napoli, Pasticceria Maggio, Bar Kalimba). A dare qualità al percorso culinario è anche la scelta degli alimenti, tutti provenienti da realtà nostrane quali: azienda “Adamo”, caseificio “Renna Luigi”, macelleria “Renato Caputo”, macelleria “Quintino Stramondo”, macelleria “Dhaskallo Altin”, azienda “Terra Rubra”, azienda “Biasco Rocco”, tutte di Alliste ed inoltre panificio “Renna” di T. San Giovanni, Azienda Vitivinicola “Torre Ospina” di Racale e tante altre ancora.

Il percorso musicale vedrà esibirsi sul palco nelle due serate rispettivamente le band “Indiano Salentino” e “Agapò”. Non mancherà inoltre il suggestivo percorso artigianale e delle bancarelle da festa.

Il percorso artistico è suggellato da una selezione di artisti coordinati dalla Dott.sa Serena Palma, autentica attrazione negli spazi espositivi tra arti figurative espresse in molteplici ed accattivanti forme, che di concerto con l’Ufficio di Piazza del Comune di Alliste e il circuito Turismetica, daranno vita ad un suggestivo percorso tra arti e solidarietà.

Per l’edizione di “Festa in Terra Allisti 2016” si ringrazia anche l’amministrazione comunale di Alliste come ente patrocinante, nonché il locale Ufficio di Piazza e la Biblioteca comunale per il contributo alla riuscita dell’evento.

Non trascurando nessun aspetto della comunicazione, anche la III edizione di “Festa in Terra Allisti” è un evento “Open Blind”, di concerto con l’Agenzia 3 T Service – Turismetica Network – realizzando e distribuendo materiale in codice Braille per gli utenti non vedenti, rinnovando il nostro impegno accanto a Turismetica per l’abbattimento di tutte le barriere e per l’accessibilità dell’informazione.

Start ore 20.00 ingresso libero

Per tutte le informazioni in merito all’evento, al programma e alla comunicazione info disponibili i seguenti contatti: Infoline: 342 1284260 – 3287754778 – e-mail terrallisti@gmail.com

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment