HomeRubricheFESTE PATRONALI NEL SALENTO SEGNALATE DA LECCEOGGI – a TARANTO E PROVINCIA

FESTE PATRONALI NEL SALENTO SEGNALATE DA LECCEOGGI – a TARANTO E PROVINCIA

FESTE PATRONALI NEL SALENTO SEGNALATE DA LECCEOGGI – a TARANTO E PROVINCIA

a TARANTO E PROVINCIA

Festa Madonna del Rosario

Grottaglie 06 ottobre

199408-grottaglie

La parrocchia del Rosario di Grottaglie già da ieri ma oggi e domani festeggia la propria patrona. Tutti i nella pagina Facebook sotto indicata. Web: www.facebook.com/parrocchia…

da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018

Parrocchia Madonna del Rosario Viale dello Sport 6 (periferia nord del paese) vari orari ingresso libero – Info. 099 562 3866 (IAT Grottaglie)

 

Festa dei Santi Medici e di San Michele Arcangelo

Massafra 06 ottobre 2018

198945-massafra

A Massafra, ecco la festa al patrono San Michele Arcangelo e ai Santi Medici Cosma e Damiano, i cui giorni clou saranno il 28, 29, 30 settembre e 6 ottobre. Confermato il mix vincente degli ultimi anni composto: fede, cultura, solidarietà, tradizione, musica e sport.

Lunedì 17 settembre avrà inizio nella chiesa dei Santi Medici il novenario in preparazione alla festa liturgica dei Santi anàrgiri Cosma e Damiano, con quotidiane celebrazioni eucaristiche ( 6:30, 17 e 19).Nel duomo di San Lorenzo Martire, in vista del 29 settembre, giorno in cui la chiesa cattolica ricorda San Michele Arcangelo, da mercoledì 19 settembre partirà la novena (santa messa alle 19).

Un programma scoppiettante per festeggiamenti dei SS. Medici e San Michele Arcangelo
Un programma scoppiettante per festeggiamenti dei SS. Medici e San Michele Arcangelo © ViviWebTv
Nella città delle gravine c’è attesa per l’allestimento delle maestose e sfavillanti architetture di luce, che ogni anno regalano suggestioni diverse e grandi emozioni ai tanti visitatori e turisti. La festa a San MicheleArcangelo e ai Santi Medici, oltre che per lo straordinario aspetto religioso, deve la sua fama soprattutto alle pregevoli opere luminose che, ogni anno, i maestri realizzano in occasione della festa.
«In occasione dei prossimi festeggiamenti – ha dichiarato il coordinatore del Comitato per la Festa , Cosimo Rota – il tradizionale “apparato” sarà allestito dalla ditta, Faniuolo di Putignano (corso Italia, piazza Garibaldi, via Veneto e piazza Pio XI) e dallo storico artigiano massafrese, Pasquale Marchionna (corso Roma, via Pisanelli, piazza Risorgimento, piazza Santi Medici). Anche quest’anno per la “Grande Festa” massafrese, sarà possibile ammirare le accensioni delle luminarie, composte da effetti e giochi di luce che a loro volta sono accompagnati da una scenografia musicale. Impianti che raggiungeranno altezze e dimensioni quasi titaniche, arrivando a sfiorare anche i 36 metri di altezza e i 40 di larghezza»..
«Una festa che potrà confermarsi “grande”,- ha concluso Rota – solo attraverso il sostegno economico del Comune di Massafra, degli operatori commerciali e dei cittadini tutti ».

Sabato 6 ottobre

Ore 21:00 in piazza Garibaldi, MARCELLA BELLA in concerto. Durante le serate del 28, 29 e 30 settembre ci sarà l’accensione musicale della galleria di corso Italia.

(fonte: https://www.viviwebtv.it/news/attualita/752001/programma-scoppiettante-a-massafra-per-i-festeggiamenti-dei-santi-medici-e-san-michele-arcangelo)
Web: www.oltrefreepress.com/pres.. Info. 099 880 4695 (IAT Massafra)
Festa patronale Maria SS. del Rosario

Statte 06 ottobre 2018

Statte nei giorni 6-7-8 ottobre festeggia la patrona Maria Santissima del Rosario. Tutti i dettagli nella pagina Facebook sotto indicata.
Web: www.facebook.com/comitato-f…

da sabato 6 a lunedì 8 ottobre 2018 – Chiesa madre e vie della città – vari orari – ingresso libero –
Info. m.me/249700022294336 (contatto Messenger comitato festa patronale)

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment