Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliFESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE DI ACAYA “VIVE LE CINEMA!”

FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE DI ACAYA “VIVE LE CINEMA!”

FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE DI ACAYA “VIVE LE CINEMA!”

CASTELLO ACAJA

Tre master class gratuite a cura del corso di laurea in scienze della comunicazione

In occasione del Festival del Cinema Francese di Acaya “Vive le cinema!”, in programma dal 13 al 17 luglio 2016, tre master class gratuite con Chiara Mastroianni, Thomas Bidegain e Marion Vernoux si svolgeranno a cura del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento.

 

Il programma:

14 luglio, ore 19-20.15, atrio del Castello di Acaya

Master class di Chiara Mastroianni. Fra le maggiori attrici europee, ha recitato nei film di Lelouch, Techiné, Araki, De Oliveira, Altman, Desplechin.

 

15 luglio, ore 19-20.15, atrio del Castello di Acaya

Master class di Thomas Bidegain. Sceneggiatore di alcuni fra i più importanti film francesi degli ultimi anni, diretti da Jacques Audiard (Il profeta, Un sapore di ruggine e ossa, Dheepan).

 

16 luglio, ore 19-20.15, atrio del Castello di Acaya

Master class di Marion Vernoux. Regista, autrice di sette lungometraggi fra i quali “Personne ne m’aime” (in competizione a Locarno nel 1994 e nominato al César 1995 della miglior opera prima), “Love, etc.” (nominato al César 1996 della miglior attrice), “Rien à faire” (in competizione a Venezia nel 1999), “Regine per un giorno” (selezionato alla Mostra 2001 nella sezione Cinema del presente).

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment