HomeCronaca e AttualitàFINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: LA LECCE-SAN CATALDO STA PER ESSERE RESTITUITA AI CITTADINI

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: LA LECCE-SAN CATALDO STA PER ESSERE RESTITUITA AI CITTADINI

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: LA LECCE-SAN CATALDO STA PER ESSERE RESTITUITA AI CITTADINI

lavori

Oggi à domenica e molti si recheranno al mare, vogliamo avvertirli, per evitare che si sentano male dalla sorpresa. Di cosa? Semplicemente del fatto che, precedendo tutti, e recandomi a San Cataldo ieri, ho scoperto che finalmente i lavori su quella importante arteria che porta dalla città al mare si sta provvedendo a terminare i lavori di rifacimento del manto stradale. Si proprio così, non sono finiti ma manca davvero poco. Siamo quindi, dopo tanto penare, all’ultimo step per i lavori sulla Lecce-San Cataldo.

Il cantiere dell’AGP che ha reso difficile e pericoloso il percorso verso la marina dei leccesi per tre infiniti anni è ormai in dirittura d’arrivo. Le macchine pesanti per il rifacimento dell’asfalto sono impegnate nei ritocchi finali su una parte del manto stradale e quindi la ovvia speranza di tutti è che adesso la strada possa essere del tutto libera già per le festività pasquali.

Avrà così fine il disagio avvertito dagli automobilisti che in questi anni sono stati costretti a muoversi a zig zag tra notevoli pericoli.

Acquedotto Pugliese – la società impegnata nella realizzazione di circa 21 chilometri di reti idriche e fognaria per garantire il servizio idrico integrato alla marina di San Cataldo e relativi villaggi prospicenti la strada provinciale 364 – sta completando i lavori per il ripristino stradale dopo aver ultimato la posa delle tubazioni per la realizzazione delle condotte fognarie. Interventi che, in realtà, sarebbero già dovuti terminare «a metà febbraio», secondo l’ultima dichiarazione resa nota da Aqp, in modo da «liberare la strada a partire dai primi giorni di marzo» così come annunciato dalla stessa società lo scorso gennaio. Ancora ritardi sulla tabella di marcia, ma il cantiere ormai sembra essere prossimo alla chiusura e i disagi al traffico potrebbero essere presto dimenticati.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment