HomePoliticaFINALMENTE UNA VOCE A DIFESA DEL “SUD”

FINALMENTE UNA VOCE A DIFESA DEL “SUD”

FINALMENTE UNA VOCE A DIFESA DEL “SUD”

La ministra per il Sud Barbara Lezzi si indigna e chiede scuse e spiegazioni per lo “scippo” delle risorse destinate a ridurre il divario tra le stesse Regioni attraverso l’utilizzo dei soldi contenuti nel Fondo di Sviluppo e Coesione.

La gestione di questo fondo diventerà di competenza diretta delle Regioni e non solo, quindi, delle Regioni svantaggiate a cui fino ad oggi era rivolto al fine di ridurre il divario nello sviluppo con le Regioni del Nord; divario che si allargherà sempre di più appena il governo giallo-verde farà approvare in Parlamento l’autonomia differenziata delle Regioni del Nord che l’hanno richiesta. Sanità e pubblica istruzione sono i settori in cui si avvertirà maggiormente e sempre di più il divario tra Nord e Sud. 

Per noi di IO SUD esiste un governo formato da due partiti che hanno eguale responsabilità! 
Lega e 5 stelle dovrebbero smetterla di coinvolgere il bene del nostro Paese e soprattutto del Sud Italia, tra l’ altro ottimo bacino elettorale per entrambi, nelle loro scaramucce ed occuparsi di ciò che è il meglio per la nostra Italia, tutta intera, senza Nord, Centro e Sud. È quanto osservano gli esponenti di Io Sud attraverso la coordinatrice provinciale di Lecce Silvia Coronese.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment