GALLIPOLI, 8° Concorso Musicale Internazionale Villa La Meridiana
Si è tenuto dal 26 al 28 gennaio l’VIII Concorso Musicale Internazionale “Villa La Meridiana” nell’Hotel Terminal Caroli Hotels di Santa Maria di Leuca. L’evento è stato organizzato dal network alberghiero con il patrocinio del Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce in collaborazione con l’Associazione Camerata Musicale Salentina e l’Associazione Nazionale Agimus. Il direttore artistico è Giovanni Pellegrini.
Questi i risultati:
CATEGORIA GIOVANI
Ensembre Fiati Liceo Giannelli – 1° Premio
Giulia Lia (canto) e Antonio Perrone (canto) – 2° Premio Ex Aequo
CATEGORIA JUNIOR
Noemi Cisternino (Flauto Traverso) e Lorenzo Piccino (Batteria) – 2° Premio Ex Aequo
CATEGORIA SENIOR
Quintetto Fiati – Trianni Bruno, Corsano Marco, Coronese Giordano, Martignano Laura, Contaldo Elisabetta – 1° Premio assoluto
Francesco Felline (sassofono), Samuele Cavallo (clarinetto) e il Duo Sax Gabriele Malorgio e Matteo Nicola Palma – 2° Premio Ex Aequo
Oltre alle borse di studio offerte da Caroli Hotels i partecipanti hanno vinto dei biglietti per i concerti organizzati della Camerata Musicale Salentina.
Inoltre, la Camerata Salentina ha assegnato un concerto premio al Quintetto vincitore e l’associazione Giovanile Musicale AGIMUS di Torre Santa Susanna ha assegnato dei concerti premi a tutti i vincitori della categoria senior.
La giuria era formata esclusivamente da Docenti con eccellente personalità nel campo musicale.