HomeSpettacoli Musicali e TeatraliGALLIPOLI: Babele Off 2024 – Zeromeccanico Teatro In Scena L’irriverenza Comica Di Saverio Raimondo

GALLIPOLI: Babele Off 2024 – Zeromeccanico Teatro In Scena L’irriverenza Comica Di Saverio Raimondo

GALLIPOLI: Babele Off 2024 – Zeromeccanico Teatro In Scena L’irriverenza Comica Di Saverio Raimondo

Babele, Zeromeccanico, Teatro, Scena, L’irriverenza, Comica, Raimondo,

Sarà l’umorismo dissacrante di Saverio Raimondo ad aprire la terza edizione di Babele Off, rassegna artistica indipendente organizzata da ZeroMeccanico Teatro in collaborazione con Parco Gondar.

Appuntamento giovedì 11 aprile proprio a Parco Gondar a Gallipoli, sipario alle 20.30, con lo spettacolo irriverente del comico romano.

Lo stand-up comedy più politicamente scorretto d’Italia quello di Saverio Raimondo, che torna nella Città Bella per presentare materiale inedito e nuove battute.

L’artista è come l’orchestra sul Titanic: mentre il mondo affonda, lui continua a fare battute. Su clima, Terza Guerra Mondiale, sul suo vivere quotidiano.

Dal sesso alla tecnologia, dalla casa alle tasse, non c’è aspetto della vita contemporanea che non possa essere digerito grazie alla satira irriverente e all’umorismo spudorato.

Classe 1984, Saverio Riamondo inizia come autore di Serena Dandini a 18 anni. Ha partecipato a diversi programmi tv, radiofonici e ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti. Negli anni è stato definito «l’unico stand up comedian italiano che sembra vero» (Riccardo Staglianò – la Repubblica), «il più bravo comico in circolazione» (Aldo Grasso – Corriere della Sera), «miglior satiro attualmente in Italia» (Riccardo Bocca – L’Espresso). Nel 2021 l’artista ha prestato la sua inconfondibile voce sia nella versione originale inglese che nel doppiaggio in italiano a Ercole Visconti, il cattivo di “Luca”, pellicola Pixar – Disney diretta da Enrico Casarosa, candidata come miglior film d’animazione ai recenti Premi Oscar. Nel 2023 ha pubblicato il comedy album “Live a Studio 33”. Attualmente lavora a “In altre parole” di Massimo Gramellini su La7, conduce “Prendila Così” di Rai Radio 2 con Diletta Parlangeli, firma le sue recensioni impossibili su Robinson – la Repubblica.

Ingresso: 8 euro

Biglietteria online su oooh.events

Info e prenotazioni: 3483819266 – zeromeccanicoteatro@gmail.com

BABELE OFF è la rassegna artistica indipendente a cura di ZeroMeccanico Teatro, giunta alla terza edizione.

La rassegna rientra nel più ampio progetto artistico “Babele, linguaggi contemporanei”, un percorso che culminerà a settembre prossimo nella quarta edizione del festival multidisciplinare che ospiterà spettacoli, performance, mostre e alcuni tra i migliori artisti e compagnie del panorama teatrale italiano.

CREARE PERICOLOSAMENTE è il claim che accompagnerà per quest’anno l’intero progetto, una presa di coscienza e una assunzione di responsabilità da parte di artisti e pubblico.

«Mettere insieme le sensibilità artistiche e legarle tra loro e alle anime del pubblico. Un modo che possa aiutare e spingere a superare questo tempo freddo – sottolineano Ottavia Perrone e Francesco Cortese, direttori artistici della rassegna – con il sogno straordinario di creare nuove forme di comunità. Un percorso che parta dal basso e sia capace unire le varie arti a chi dall’arte resta estasiato. Babele Off è per questo motivo necessario, il naturale fluire del nostro progetto di ricerca che con il Festival di fine estate coinvolgerà la Città di Gallipoli».

ZeroMeccanico Teatro opera sul territorio pugliese dal 2013 e utilizza l’arte scenica come mezzo trasversale ad altre discipline, in una sinergica contaminazione tra teatro, arte contemporanea e scrittura. Agisce sul territorio attraverso laboratori, produzioni teatrali, festival. Da dieci anni è attivo “MòVIMENTO, laboratori per bambini, ragazzi e adulti”, dal 2017 al 2020 l’associazione cura le rassegne indipendenti ContaminAzioni e Piccole ContaminAzioni. Nell’estate 2021 progetta e cura “AGORART” rassegna esperienziale diffusa per le nuove generazioni, tra centro e periferia con il sostegno del Comune di Gallipoli. Nel 2021 realizza la prima edizione di “Babele Festival multidisciplinare d’emergenza”, da cui nasce il progetto “Babele, linguaggi contemporanei”, progetto artistico che abbatte le distanze tra artisti, pubblico e spazi urbani. Dal 2019 si occupa della direzione artistica del Gallipoli in Poesia Festival, format del Comune di Gallipoli. Realizza percorsi e progetti in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment