HomePoliticaGALLIPOLI, SUL TEMA “PARCHEGGI” AREA DI SOSTA DIFFICOLTÀ E CARENZA D’INFORMAZIONE

GALLIPOLI, SUL TEMA “PARCHEGGI” AREA DI SOSTA DIFFICOLTÀ E CARENZA D’INFORMAZIONE

GALLIPOLI, SUL TEMA “PARCHEGGI” AREA DI SOSTA DIFFICOLTÀ E CARENZA D’INFORMAZIONE

A mezzo lettera inviata a Presidente del Consiglio Dott. Rosario Solidoro ed al Sindaco Dott. Stefano Minerva è stata richiesta una “Convocazione Consiglio Comunale monotematico sulla questione Parcheggi ed aree di sosta” giustificata da quanto segue:

“In data odierna, abbiamo provveduto a protocollare a mezzo pec richiesta di convocazione del Consiglio Comunale di Gallipoli con unico punto all’odg: la questione dei parcheggi ed aree di sosta temporanee relative ai litorali di Gallipoli.

Crediamo sia quantomeno opportuno informare puntualmente la cittadinanza, ad oggi resa edotta (per usare un eufemismo) della situazione solo da qualche dichiarazione a mezzo stampa che genera più dubbi rispetto a quelli che dovrebbe dissipare.

Da settimane infatti regna sovrana la confusione, lo sconforto e una profonda preoccupazione per quel che sarà lo scenario tra qualche settimana, quando, si spera, la città verrà invasa da turisti di ogni età e da ogni parte del mondo.

E’ noto come, soprattutto nei weekend, in particolare nei pressi delle litoranea sud, si assiste ad uno spettacolo mortificante per ogni gallipolino, e se vogliamo, anche per i nostri turisti. Macchine che parcheggiano sulla litoranea pedonale, persone costrette a cambiare litorale o addirittura località per trascorrere una giornata al mare, vigili costretti a multare gli imperterriti avventori che cercano parcheggi di fortuna.

Non tardano inoltre ad arrivare le prime disdette delle prenotazione per chi ha figli al seguito o anziani, tanto per gli stabilimenti balneari quanto per le strutture ricettive.

Chiediamo insomma che si avvii una discussione pubblica nella sede opportuna, il Consiglio Comunale, dove ci si possa render conto dello stato dell’arte delle aree a parcheggio e le ipotesi di risoluzione della problematica che sono al vaglio dell’amministrazione regionale e comunale, e non per ultime, le contromisure poste in essere ad oggi per cercare di mitigare il disagio e preoccupazione in cui versa la cittadinanza.

L’occasione ci è lieta per ringraziarvi e porvi i nostri

Cordiali Saluti

Dr. Matteo Spada”

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment