HomePolitica GIUSEPPE MARCHIONNA ELETTO NUOVO SINDACO DI BRINDISI

 GIUSEPPE MARCHIONNA ELETTO NUOVO SINDACO DI BRINDISI

 GIUSEPPE MARCHIONNA ELETTO NUOVO SINDACO DI BRINDISI

Nel capoluogo brindisino, Pino Marchionna (centrodestra) è riuscito a riconfermare il vantaggio del primo turno (54% ndr) rispetto al candidato Fusco (Pd-M5s) che oggi ha incassato il 46% delle preferenze

Con Giuseppe Marchionna nuovo sindaco di Brindisi, il centro destra dopo dodici anni torna a governare la città. “Ho vinto perchè rappresento il popolo” queste le prime dichiarazioni del neoeletto primo cittadino ai suoi sostenitori accorsi numerosi sotto il palco allestito in piazza Vittoria.

In effetti per Marchionna si tratta di un ritorno alla carica di Primo Cittadino di Brindisi a distanza di vent’anni.

Dal palco eretto, Marchionna, accompagnato dall’on. Mauro D’Attis e dai rappresentanti dei partiti che lo hanno sostenuto, ha voluto salutare la città.

“Ci ho creduto dal primo momento, anche se sapevo che la sfida era complicata- ha detto Marchionna- ma i risultati ci hanno dato ragione. Avevamo raccolto già al primo turno tanti consensi, l’esito del ballottaggio ha confermato la tendenza. Ora voglio che la città sappia che la porta del Comune è sempre aperta, è finita l’epoca dell’incomunicabilità. Tutti saranno ascoltati, alcuni problemi li risolveremo, altri forse no ma daremo in ogni caso delle risposte”.

Marchionna ha annunciato che in questi giorni che precedono la proclamazione farà il giro di ogni quartiere per ringraziare i suoi elettori e poi si metterà a lavoro.

Giuseppe Marchionna ha battuto Roberto Fusco, candidato del Movimento 5 Stelle e del Pd, con il 54 per cento contro il 46 del suo avversario. Marchionna è stato votato da 16814 persone contro 14328 per Fusco.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment