HomeSportLUCA GOTTI presenta “Cagliari vs Lecce”

LUCA GOTTI presenta “Cagliari vs Lecce”

LUCA GOTTI presenta “Cagliari vs Lecce”

“Il Lecce forse è già salvo, probabilmente anche, ma il ‘forse’ e il ‘probabilmente’ non fanno classifica e dobbiamo ancora conquistare qui punti che diano la certezza matematica.”

 

Prima di partire per raggiungere Cagliari, dove domani alle 12,45 il Lecce si gioca il match point sulla ruota della salvezza, Luca Gotti con la sua innata e proverbiale serenità ha presentto l’impegno che affronteranno i suoi calciatori.

Nella lista dei convocati, come si evince, mancano Dermaku, lungodegente; Banda e Kaba per i quali la stagione è finita anzi tempo. Il gruppo è completato dalla presenza di Pongracic e Touba, come difensori, e Ramadani, come centrocampista, che in settimana hanno lavorato a parte e solo negli ultimi giorno sono rientrati nei ranghi.  

Gotti ha così risposto alle domande postegli

“Sarà uno scontro diretto, con le giornate che diminuiscono ed entrambe le squadre cercheranno di fare i punti per raggiungere l’obiettivo. Conoscendo Ranieri penso che il Lecce che ha visto in queste ultime partire a lui piaccia molto. Il Lecce forse è già salvo, probabilmente anche, ma il ‘forse’ e il ‘probabilmente’ non fanno classifica e dobbiamo ancora conquistare qui punti che diano la certezza matematica.

Ramadani è pronto a rientrare dall’inizio, ma da quando è tornato ad allenarsi sembra che non sia stato mai fermo.

Al di là di chi gioca o dove gioca ciò che conta è con chi lo fa e cerco sempre di andare in questa direzione e mettere i calciatori a proprio agio.  Oudin è aiutato nella fase difensiva dai compagni e anche lui la fa con piacere, per poi mettere al servizio del gruppo le qualità, tra cui la velocità nel capire le situazioni.

Blin mi dà tanto e sin da quando sono arrivato ho ritenuto fosse un tassello importante per questa squadra, poi lui, all’interno del gruppo, anche senza giocare, porta positività e consigli dentro e fuori dal campo”.

Una persona cerca sempre di analizzare la situazione e di intervenire nel suo modo di essere, poi, le cose sono andate per il verso giusto e tutto è stato più semplice, sappiamo che arriveranno grandine e pioggia e ci si attrezza per arrivare a questi periodi preparati.

Il fatto che i biglietti del settore ospiti siano andati venduti rapidamente è qualcosa che mette i brividi.

Il nostro percorso ancora non è terminato e impedisce di godere della bellezza di questa terra e delle sue persone.

Ranieri sa perfettamente come impostare la partita, stiamo parlando di un maestro che è un punto di riferimento soprattutto dal punto di vista del comportamento e di come interpretare il ruolo di allenatore. Detto questo, penso che domani non sarà una gara tattica, ma che conteranno l’atteggiamento, l’intensità, l’aggressività e così via.


VERSO CAGLIARI vs LECCE – I Convocati


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment