HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 161° giorno di guerra

Hezbollah: pronti a escalation nei combattimenti con Israele

Hezbollah si dice di essere pronto per un’escalation nei combattimenti con Israele. Il gruppo libanese, riferisce ‘Al Jazeera’, ha pubblicato un video di alcune delle centinaia di attacchi lanciati contro il nord di Israele dall’inizio della guerra a Gaza, dicendo che è pronto per un’escalation delle ostilità se sarà necessario. “Se aumenterete” gli attacchi, “gli aumenteremo”, afferma Hezbollah in un post sul proprio canale Telegram. I commenti arrivano poco dopo che l’esercito israeliano ha rivendicato diversi attacchi nel sud del Libano prendendo di mira le strutture di Hezbollah. Israele ha anche tenuto esercitazioni militari e discussioni militari di alto livello sulla potenziale espansione della guerra con Hezbollah.

 

Gb: esplosione vicino a nave nel Mar Rosso al largo dello Yemen

L’agenzia per la sicurezza marittima Ukmto ha annunciato che sta indagando sulla notizia di un’esplosione vicino ad una nave che navigava nel Mar Rosso, a circa 100 chilometri a ovest della città portuale di Hodeida, nello Yemen. Secondo il rapporto, la nave e l’equipaggio non hanno subito danni e le autorità stanno indagando sull’incidente.

 

Il piano di Netanyahu per il dopoguerra: a Gaza funzionari locali e chiusura dell’Unrwa

Il primo ministro israeliano ha presentato per la prima volta formalmente al gabinetto di sicurezza un documento di principi sulla gestione della Striscia dopo il conflitto. Dopo la distruzione della capacità militari e delle strutture di governo di Hamas, la sicurezza sarà garantita da Israele. L’Agenzia per i rifugiati Onu verrà chiusa.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment