HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 170° giorno di guerra

Ynet: decine di morti nei raid israeliani a Rafah e Deir al Balah

Decine di persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su alcuni edifici a Rafah e a Deir al Balah, nel centro della Striscia. Lo hanno riferito fonti palestinesi citate dallo Yedioth Ahronot. La radio di Hamas ha inoltre precisato che l’ultimo piano dell’ospedale Al Shifa è stato colpito dall’artiglieria e che le forze di difesa israeliane hanno preso di mira anche l’ospedale Al Amal di Khan Younis.

 

Idf: Hamas barricato ad al-Shifa, spara contro reparto maternità e pronto soccorso

I miliziani di Hamas si sono barricati all’interno dell’ospedale al-Shifa e stanno lanciando esplosivi all’interno del reparto maternità e del pronto soccorso. Lo sostengono i militari delle Forze di difesa israeliana (Idf), affermando che ci sono “miliziani di Hamas nascosti attorno all’ospedale” al-Shifa e hanno sparato contro le forze israeliane, “causando ingenti danni agli edifici dell’ospedale”. I militari israeliani stanno assediando al-Shifa da una settimana.

 

Hezbollah: compiuto un attacco in Israele vicino al confine nord

Il gruppo terroristico Hezbollah afferma di aver bombardato un gruppo di soldati vicino al confine a sud-ovest di Kiryat Shmona, nell’area della Galilea al confine con il Libano. L’attacco è avvenuto alle 3:15 del mattino.

Da parte israeliana non ci sono notizie di attacchi alle truppe o di missili lanciati vicino al confine. “L’organizzazione libanese sostenuta dall’Iran è nota per gonfiare le sue imprese sul campo di battaglia”, commentano i media israeliani.

  

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment