HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 216° giorno di guerra

Media, attacchi Israele su Rafah, colpito municipio

Israele sta attaccando la città di Rafah, nell’estremo sud della Striscia di Gaza. È stata presa di mira una casa nel quartiere al-Jnaina, ha riferito Al Jazeera, mentre sono continuati i bombardamenti nella parte orientale della città. Anche l’edificio del municipio è stato colpito dal fuoco dell’esercito israeliano.

 

Haaretz, ‘Manifestanti bloccano convoglio umanitario diretto a Gaza’

Manifestanti israeliani hanno bloccato i camion degli aiuti diretti dalla Giordania alla Striscia di Gaza, vicino alla città di Eilat, nel sud di Israele. Lo scrive Haaretz. Secondo il gruppo di protesta israeliano Tsav 9, che organizza le proteste, centinaia di residenti di Eilat si sono uniti ai manifestanti al valico di frontiera e posti di blocco sono stati eretti lungo il percorso dei camion verso Gaza.

 

Houthi: “Abbiamo preso di mira tre navi nel golfo di Aden, nell’Oceano Indiano”

Gli Houthi dello Yemen, allineati con l’Iran, hanno preso di mira due navi, la MSC DEGO e la MSC GINA, nel Golfo di Aden utilizzando una serie di missili balistici e droni, ha detto giovedì il portavoce militare del gruppo Yahya Sarea in un discorso televisivo. E ha aggiunto che il gruppo ha preso di mira anche la MSC VITTORIA nell’Oceano Indiano e di nuovo nel Golfo di Aden.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment