HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 789° giorno di guerra

Lavrov: Occidente sull’orlo di scontro diretto tra potenze nucleari

“Gli occidentali vacillano pericolosamente sull’orlo di uno scontro militare diretto tra potenze nucleari, che sarà carico di conseguenze catastrofiche…”, ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov aggiungendo che la “troika” degli stati nucleari occidentali, Regno unito, Stati uniti e Francia, “è tra i principali sponsor del regime criminale di Kiev”, sono promotori “di varie misure provocatorie” che potrebbero portare a “un aumento del rischio nucleare”.

 

Ucraina: Baerbock, sistemi difesa aerea possono salvare vite

“Un ulteriore sistema di difesa aerea può salvare la vita delle persone in Ucraina. Ed è per questo che è così importante unire le nostre risorse proprio in questo settore. La Germania ha reso disponibile un altro sistema Patriot e lanciamo un appello urgente, come è già stato fatto nel G7 e nel Consiglio Nato, affinché tutti diano un’altra occhiata alle proprie scorte e vedano come espandere il supporto della difesa aerea” per l’Ucraina.

Zaporizhzhia, 390 attacchi in 24 ore, missili balistici su Odessa: Russia intensifica l’offensiva
Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, al suo arrivo al Consiglio degli Affari Esteri Ue a Lussemburgo.

 

Kiev, 730 vittime russe nell’ultimo giorno di guerra

La Russia ha perso 460.260 soldati in Ucraina dall’inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine. Questo numero include 730 vittime subite dalle forze russe nell’ultimo giorno.
Secondo il rapporto , la Russia ha perso anche 7.236 carri armati, 13.904 veicoli corazzati da combattimento, 15.812 veicoli e serbatoi di carburante, 11.736 sistemi di artiglieria, 1.046 sistemi di razzi a lancio multiplo, 768 sistemi di difesa aerea, 348 aerei, 325 elicotteri, 9.385 droni, 26 imbarcazioni e un sottomarino.

Tutte le armi per Kiev: Patriot, missili Atacms e munizioni, i 60 miliardi in arrivo dagli Usa

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment