HomeCronaca e AttualitàGUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 130° giorno di guerra

Rappresentante Usa a Onu, da Albanese cliché antisemiti

“Francesca Albanese ha una storia di utilizzo di clichè antisemiti. Le sue dichiarazioni più recenti che giustificano, respingono e negano le sfumature antisemite dell’attacco di Hamas del 7 ottobre sono inaccettabili e antisemite. Ci aspettiamo più esperti indipendenti delle Nazioni Unite e condanniamo ogni forma di antisemitismo”. Lo scrive su X Michèle Taylor, rappresentante permanente degli Stati Uniti presso il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, riferendosi ad alcune prese di posizione recenti della relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla Palestina, Francesca Albanese.

 

Media, capo del Mossad al Cairo col direttore Cia sugli ostaggi

Il capo del Mossad, David Barnea – accompagnato da quello dello Shin Bet Ronen Bar -, andrà oggi al Cairo per una riunione con il capo della Cia, Bill Burns, con il premier del Qatar, Mohammed bin Abdelrahman Al-Thani, e con il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamal. Lo rende noto il quotidiano israeliano Maariv che riferisce che la riunione è incentrata sul tentativo di formulare un nuovo accordo per la liberazione degli ostaggi.

 

Wafa, palestinese ucciso in Cisgiordania dall’esercito

La Wafa, l’agenzia palestinese, ha riferito che un palestinese è stato ucciso a Qalqylia, in Cisgiordania, non lontano da Nablus, dal fuoco dei militari israeliani. Si tratta – ha riferito l’agenzia – di Muhammad Sharif Salmi (20 anni) colpito dai “proiettili dell’occupazione” mentre era “a bordo della sua auto”. Portato in ospedale – ha aggiunto – è morto “per le ferite al petto e alla testa”. L’esercito israeliano non ha ancora dato la sua versione dei fatti.

 

Palestinese tenta di investire soldati Idf vicino Tel Aviv, fermato

Un palestinese è stato fermato dopo che aveva tentato di investire con la sua auto alcuni soldati delle Forze di difesa israeliane (Idf) all’incrocio di Gush Etzion, vicino a Tel Aviv. Lo riporta il Jerusalem Post spiegando che l’uomo è fuggito verso Elazar prima di essere fermato dagli uomini della sicurezza. Il tentativo di speronamento non ha causato vittime.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment