HomeCronaca e AttualitàGUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 133° giorno di guerra

Libano, raid israeliani su postazioni Hezbollah

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che i loro jet da combattimento hanno bombardato un edificio militare di Hezbollah nella città di Qantara, nel Sud del Libano, uccidendo “diversi terroristi”. L’Idf, in un comunicato, afferma di aver colpito anche altre infrastrutture militari vicino alla città. L’esercito e il gruppo libanese si scambiano colpi da quando Hezbollah ha iniziato a lanciare razzi contro Israele dal Sud del Libano.

 

Mosca organizza conferenza con Hamas e Jihad islamica

La Russia ha invitato 14 fazioni palestinesi, tra cui Hamas e la Jihad islamica, a prendere parte a una conferenza intra-palestinese che si terrà a Mosca dal 29 febbraio al 2 marzo. Lo ha detto l’inviato speciale per il medio oriente Mikhail Bogdanov, citato dall’agenzia Tass. Invito al quale il movimento della Jihad islamica intende inviare una delegazione, ha detto a RIA Novosti il rappresentante ufficiale del movimento in Libano Muhammad al-Haj Musa. “Il movimento ha ricevuto un invito ufficiale a visitare Mosca, invieremo una delegazione ufficiale all’incontro”, ha detto Musa che ha sottolineato come il gruppo abbia già partecipato agli incontri dal 2005.

 

Black out nell’ospedale Nasser, muoiono 3 persone ricoverate in terapia intensiva

Tre pazienti sono morti nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Nasser di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, a causa dell’interruzione di corrente che l’esercito israeliano ha preso d’assalto la struttura. “Riteniamo le forze di occupazione israeliane responsabili della vita dei pazienti e del personale, considerando che il complesso è ora sotto il loro pieno controllo”, ha affermato in una nota il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. Lo riporta Al Jazeera. “Facciamo appello a tutte le istituzioni internazionali affinché intervengano rapidamente per salvare i pazienti e il personale dell’ospedale Nasser prima che sia troppo tardi”, ha aggiunto il Ministero, affermando che due donne hanno partorito in condizioni “disumane”, senza elettricità, acqua e riscaldamento.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment