“I GUARDIANI DEL FUTURO” UN ESERCITO DI GIOVANI PROMESSE
Il centro commerciale Mongolfiera Lecce di Surbo ha ospitato gli studenti dell’Istituto Galateo per l’evento finale dell’iniziativa promossa con Giffoni Innovation Hub
Gli studenti delle classi della scuola media “Antonio Galateo” di Lecce hanno trascorso una mattinata di festa nella Piazzetta del centro commerciale Mongolfiera Lecce che ha ospitato le fasi finali dell’iniziativa “Guardiani del futuro”, promossa dal centro commerciale di Surbo con Giffoni Innovation Hub, polo creativo di innovazione, nato per guidare e favorire la trasformazione culturale e digitale in Italia e all’estero.
L’euforia dei ragazzi ha reso festosa l’atmosfera dell’incontro organizzato per far leggere dagli stessi studenti i migliori racconti elaborati durante le ore di lezione con i docenti di GIH. La scrittura creativa ha appassionato tutti, alunni e insegnanti, grazie al coinvolgimento nato non solo dai temi trattati, ma anche dal modo in cui si è parlato di inclusione e sostenibilità, affrontati in modo interessante e divertente per tutti. Un bel momento di condivisione lontano dai soliti schemi e dai soliti schermi, che hanno unito e rafforzato l’alchimia tra i ragazzi e trasferito l’atmosfera gioiosa nella piazzetta del centro commerciale di Surbo, colorata dalle voci dei tanti ragazzi presenti. Anche i professori hanno partecipato alla festa dei propri studenti, tutti emozionati in diversi frangenti della giornata, soprattutto durante la proiezione dei video report dei lavori svolti con Giffoni Innovation Hub. Un’esperienza preziosa che resterà nei cuori dei “Guardiani del Futuro” e che potrà contribuire alla formazione di futuri professionisti nel mondo della letteratura e della comunicazione.