HomeSportIL LECCE NON SI ILLUDA DAL BRUTTO MILAN DI COPPA

IL LECCE NON SI ILLUDA DAL BRUTTO MILAN DI COPPA

IL LECCE NON SI ILLUDA DAL BRUTTO MILAN DI COPPA

Corvino pronto a chiudere per l’esterno basso. Nel ruolo diversi i nomi seguiti

Si avvicina a grandi passi la sfida contro i Campioni d’Italia in carica che arriveranno nel Salento molto irritati dalla sconfitta subita in casa contro il Torino, risultato che ha comportato l’uscita della squadra di Pioli dalla Coppa Italia 2023.

In effetti, ieri sera, i milanisti non hanno fornito una buona prova ma questo non deve dare false illusioni a Hjulmand e compagni, anzi li deve mettere ancora di più in allarme perché di sicuro a Lecce i Campioni non venivano a fare una semplice gita ed ora a maggior ragione staranno di più sul pezzo aumentando le difficoltà per il Lecce.

Baroni ha recuperato quasi del tutto i suoi ragazzi ma dovrà rinunciare quasi certamente a Pongracic volato in Germania per un controllo visto che si teme un infortunio più fastidioso del previsto.

Pochi dubbi, almeno sinora, circa la formazione iniziale da mandare in campo.

Dopo quasi un intero girone, si giocherà la diciottesima giornata, la squadra ha ormai un volto abbastanza definito con un gruppetto di sedici calciatori che sono scesi in campo oltre dieci volte. I più presenti sono Banda, Baschirotto, Ceesay, Di Francesco, Falcone, Gendrey, Gonzales con 17 gettoni di presenza ahche se poi gli stakanovisti in assoluto sono Baschirotto e Falcone con 1530 minuti giocati ovvero tutte le presenze dal primo al novantesimo.

Poter contare su questo tipo di calciatori ha dato il destro a Baroni di poter lavorare con relativa facilità per plasmare un undici base da integrare di volta in volta con i cambi che diventano sempre più azzeccati.

Perché il gruppo acquisti sempre maggiore compattezza Pantaleo Corvino, dopo aver preso Maleh dalla Fiorentina, sta lavorando sodo attorno ad alcuni “profili” che farebbero comodo alla squadra.

Il progetto più possibile da portare a termine è quello relativo all’ingaggio dell’esterno basso di fascia destra, ma si adatta anche sulla mancina Tommaso CASSANDRO, 23/enne, dal Cittadella. Non basta perché voci di mercato danno Corvino sulle tracce di altri calciatori che dovrebbero andare a coprire il ruolo di vice Gendrey. Si tratta di Oleg REABCIUK (24) moldavo dell’Olympiacos Pireo e Aleksa TERZIC (23) serbo in forza alla Fiorentina; su entrambi c’è anche il Bologna ma visto lo “sgarbo” fatto dai felsinei con Ferguson non è detto che una piccola “vendetta” sarebbe consumata con dispiacere. Altri nomi di possibili interessi giallorossi rispondono a quelli di Emanuel VIGNATO (22) del Bologna, di Lorenzo VENUTI (28) (e sarebbe un ritorno) e di Nadir Zortea (23) italiano dell’Atalanta.

In pratica il mercato sta per entrare in una fase decisiva e Corvino è all’erta per concludere qualche eventuale buona trattativa.

Intanto per conoscere meglio quello che potrebbe essere il prossimo giallorosso di seguito un piccolo escusus su Tommaso Cassandro:                                                                                                                                                                          A 23 anni dopo due anni e mezzo al Cittadella, il terzino nato a Dolo è in scadenza a giugno del 2023 con il Cittadella e il club salentino pagherà un indennizzo per poterlo portare da subito nel Salento. Cassandro è cresciuto nel settore giovanile del Bologna accedendo alla formazione Under 17 nel 2015/2016, ultimo anno di Pantaleo Corvino in Emilia. Dopo un’annata positiva in C con il Como, Cassandro ha raccolto 59 presenze con 1 gol e 2 assist in B con il Cittadella, dove si è adattato all’occorrenza anche sulla corsia mancina.

Ernesto Luciani

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVARLa partita il giorno dopo Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment