HomeCultura“IL MAGGIO DEI LIBRI: LA FORZA DELLA LETTURA E DELLA SCRITTURA”.

“IL MAGGIO DEI LIBRI: LA FORZA DELLA LETTURA E DELLA SCRITTURA”.

“IL MAGGIO DEI LIBRI: LA FORZA DELLA LETTURA E DELLA SCRITTURA”.

L’Istituto ITES “A. Olivetti” si unisce alla tredicesima edizione della campagna nazionale per la promozione della lettura.

Il percorso iniziato il 4 maggio si concluderà con una Reading d’ensemble il 25 maggio. “Se leggi sei forte!” è il tema che ispira la tredicesima edizione della campagna nazionale de “Il Maggio del Libri” (https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/), alla quale l’Istituto ITES “A. Olivetti” partecipa quest’anno con un percorso articolato in tre eventi, che prevedono il dialogo degli studenti con autori, autrici, poetesse e attrici su differenti esperienze di lettura e scrittura. Il percorso, che nelle giornate del 4 e del 17 ha visto coinvolti gli studenti di alcune classi in stimolanti dibattiti e conversazioni con le autrici Giovanna Politi e Stefania Ruggieri, si concluderà il 25 maggio con una Reading d’ensemble che unirà i mondi della narrativa e della poesia. I tre filoni tematici “La forza delle parole”, “I libri, quelli forti…” e “Forti con le rime” scandiranno il programma dell’evento, che vedrà la partecipazione dell’autore Andrea Tondo, delle autrici Marina Milanese e Rita Rucco, nonché le scrittrici Stefania Ruggieri e Giovanna Politi.

Saranno presenti anche Elisabetta Liguori, Loredana De Vitis e Simona Cleopazzo, artefici del PON di lettura e scrittura creativa “Il libro giusto per me 2023”, con il coinvolgimento diretto degli studenti. L’evento sarà arricchito da riflessioni e improvvisazioni letterarie a cura delle formAttrici Eleonora Loche e Stefania Semeraro.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment