HomeCronaca e AttualitàIN UN’AUTO SEQUESTRATA PERCHÉ OGGETTO DI FURTO RINVENUTO UN CARICO ECCEZIONALE

IN UN’AUTO SEQUESTRATA PERCHÉ OGGETTO DI FURTO RINVENUTO UN CARICO ECCEZIONALE

IN UN’AUTO SEQUESTRATA PERCHÉ OGGETTO DI FURTO RINVENUTO UN CARICO ECCEZIONALE

Da un sequestro, anche abbastanza di routine, di un’autovettura di grossa cilindrata, risultata rubata, e per questo trasferita momentaneamente presso un deposito per proseguire tutti gli accertamenti di rito si è arrivati ad un risultato eccezionale.

All’interno dell’auto, infatti, è spuntato di tutto: armi, droga in quantità, proiettili.

Il primo intervento (il sequestro) è stato delle volanti di polizia, nel quartiere Stadio di Lecce, quindi è subentrata, successivamente, la polizia stradale.

Una volta che il veicolo è finito sotto sequestro ed è stato perlustrato, ecco spuntare dall’interno almeno tre borsoni. Dentro, i poliziotti hanno trovato qualcosa che probabilmente nemmeno loro si aspettavano. C’erano, infatti, circa 31 chili di sostanze stupefacenti, fra cocaina, marijuana e hashish, due pistole e munizioni.

Le indagini hanno quindi assunto una piega inaspettata. Se in principio si pensava di dover approfondire “solo” la questione del furto, che di solito rimanda alla microcriminalità, ora gli approfondimenti verteranno sulla criminalità organizzata. Perché dietro a merce così scottante, non può che esserci la mano di quest’ultima.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment