Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàINCENDIO IN CASA ED UN’ANZIANA è SALVATA DA UN VICINO ACCORSO IN SUO AIUTO

INCENDIO IN CASA ED UN’ANZIANA è SALVATA DA UN VICINO ACCORSO IN SUO AIUTO

INCENDIO IN CASA ED UN’ANZIANA è SALVATA DA UN VICINO ACCORSO IN SUO AIUTO

L’incendio a Lecce, in piazzale Sondrio, in un condominio della cooperativa “Fiamme Rosse”, che peraltro fu costruito proprio per i vigili del fuoco, entrati nell’appartamento con l’autoscala per domare le fiamme

Malgrado tutto si può dire che è andata bene visto che in gioco c’era la vita di un’anziana donna 92/enne che mentre stava cucinando, all’improvviso ha visto una vampata di fuoco provenire dal piano cottura. In poco tempo l’appartamento è rimasto completamente avvolto dal fumo, mentre il fuoco ha continuato ad avanzare distruggendo tutto ciò che fosse infiammabile. È stato determinante, a questo punto, l’intervento di un vicino di casa, che non appena ha sentito le urla, è entrato nell’appartamento ed ha aiutato la donna a mettersi in salvo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di oggi in piazzale Sondrio, a Lecce, in un appartamento che, ironia della sorte, sorge all’interno della cooperativa “Fiamme Rosse”, così denominata perché nel ’90 (anno della costruzione) l’immobile era adibito proprio per famiglie di vigili del fuoco; oggi, invece, non vi abita più nessun appartenente al Corpo.

I caschi rossi sono subito intervenuti con l’autoscala, sono entrati in casa, al sesto piano, penetrando all’interno degli ambienti avvolti dalle fiamme attraverso il balcone, spegnendo l’incendio ed eliminando ogni focolaio residuo.

La malcapitata è stata sottoposta ai controlli e, per fortuna, sono state escluse conseguenze gravi. Al momento sono in corso gli accertamenti precisi per stabilire le cause dell’incidente domestico.

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment