HomeCronaca e AttualitàINCHIESTA DECENNALE MPS E DEUTSCHE BANK

INCHIESTA DECENNALE MPS E DEUTSCHE BANK

INCHIESTA DECENNALE MPS E DEUTSCHE BANK

Colpo di scena in Cassazione e nel collegio difensivo c è un avvocato leccese

Un avvocato leccese nel collegio difensivo sul caso Monte dei Paschi di Siena.

Si tratta di Giuseppe Fornari, dello studio legale Fornari e Associati di Milano.

Il colpo di scena:

la Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura Generale di Milano, confermando la sentenza di assoluzione già pronunciata in appello.

Assolti da ogni accusa, dunque, tutti gli imputati, vertici e dipendenti di Monte Paschi e delle banche internazionali Deutsche Bank e Nomura. La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso della procura generale contro le assoluzioni in appello degli ex vertici Mps, Nomura e Deutsche Bank sui derivati Santorini e Alexandria, a conferma della sentenza di secondo grado.

La decisione della Suprema Corte chiude una vicenda giudiziaria difficile e controversa iniziata oltre un decennio fa.

Il collegio difensivo era composto dagli avvocati Giuseppe Fornari (leccese), Giuseppe Iannaccone, Nerio Diodà, Luigi Stortoni, Fabio Cagnola, Francesco Isolabella, Antonio Golino, Francesco Castellani e Riccardo Lugaro, per Deutsche Bank. I vertici di MPS erano assistiti dagli avvocati Francesco Centonze, Tullio Padovani, Fabio Pisillo, Filippo Dinacci, Carla Iavarone, Massimo Montesano, e Carla Iavarone, mentre l’avv. Francesco Mucciarelli ha difeso la Banca. Per Nomura, il collegio difensivo si componeva degli avvocati  Guido Carlo Alleva, Davide Sangiorgio, Guglielmo Giordanengo e Marku

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment